Total War: Rome II – svelata la fazione degli Arverni

Total War: Rome II – svelata la quinta fazione giocabile: gli Arverni.
Total War: Rome II – svelata la quinta fazione giocabile: gli Arverni.

Dalla pagina Wiki ufficiale di Rome 2: Total War, Sega ha annunciato la quinta fazione giocabile: gli Arverni, che si vanno ad aggiungere ai già noti Romani, Cartaginesi, Macedoni e Iceni. Da Wikipedia:

«Gli Arverni furono un’agguerrita e numerosa popolazione della Gallia centrale che nel 53 a.C., guidata dal re Vercingetorige, riunì intorno a sé una vasta confederazione di tribù, cominciando ad attaccare le truppe romane con operazioni di guerriglia sempre più insidiose. Cesare fronteggiò la rivolta con decisione: in un susseguirsi di scontri condusse i due eserciti allo scontro finale che si verificò nel 52 a.C. ad Alesia (nell’odierna Borgogna).»

Secondo recenti notizie non confermate, Total War: Rome II potrebbe non vedere la luce dei negozi prima dell’ottobre 2013.

Ricordiamo che stiamo parlando di uno strategico facente parte di un filone estremamente apprezzato dai giocatori PC. Il primo Total War: Rome, uscito nel 2004, è considerato dagli appassionati uno dei migliori capitoli della serie “Total War”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti