TowerFall Ascension: l'espansione Dark World si lancia in foto e video

Diamo uno sguardo alla prima espansione del sorprendente party game di Matt Thorson per PC, PS4 e PS Vita
Diamo uno sguardo alla prima espansione del sorprendente party game di Matt Thorson per PC, PS4 e PS Vita

TowerFall Ascension, il sorprendente party game in pixel-art per PC, PS4 e PS Vita che ha permesso al team di Matt Thorson di aggiudicarsi una doppia menzione d’onore ai Game Developers Choice Awards del 2014 per il miglior videogioco scaricabile e per il miglior design, sta per accogliere la sua prima espansione maggiore, Dark World.

All’interno di questo corposo DLC troveranno spazio 4 nuove mappe per la modalità Versus, 10 arceri e una modalità cooperativa esclusiva che correrà lungo i livelli a generazione randomica di una nuova regione esplorabile (con annesso boss finale) della campagna principale, il Mondo Oscuro.

Guarda le prime immagini dell’espansione Dark World di TowerFall Ascension

<br clear='all' /

Sotto il profilo squisitamente contenutistico, non mancheranno poi degli inediti power-up studiati per rendere ancora più adrenaliniche le battaglie in multiplayer locale a 4 e le sfide cooperative con abilità speciali che ci permetteranno, ad esempio, di rianimare i compagni "in remoto" o di bloccare l'avversario di turno scoccando una freccia magica in grado di generare una gabbia stregata. Non meno importante sarà poi l'aggiunta di un nuovo livello di difficoltà, l'Extreme, sia per le mappe del DLC che per tutte le ambientazioni dell'Ascension originario.

L'espansione Dark World di TowerFall Ascension sarà disponibile a partire dal prossimo 12 maggio su PC, PlayStation 4 e PS Vita al prezzo di 10$, con un probabile sconto per gli abbonati al servizio PS Plus (ai quali è stato garantito il download gratuito del titolo base nel luglio dello scorso anno) che decideranno di acquistarla su PSN/SEN.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti