Ridge Race 6 VS Ridge Racer 7

OK la PS3 è un vero bestione di potenza, secondo l’ufficio stampa Sony con il suo processore Cell, sviluppato da Sony, IBM e Thosiba, comincia la vera “next-gen” e il “true HDMI”, lo abbiamo letto tutti no? E uno dei giochi che ci avrebbero dovuto dimostrare tutta la potenza del monolito nero è Ridge Racer 7 (o Riiiiidge Raceeeer! per dirla alla Kaz Hirai) che per molti è un gioco completamente nuovo e pieno di innovativi effetti grafici, secondo altri è solo Ridge Racer 6 in salsa HDMI.

Quindi… se noi compariamo i due giochi, ovvero Ridge Racer 6 e 7… che risultati otteniamo? Beh fortunatamente per noi qualcuno a Dream Gamers si è posto la stessa domanda è ha deciso di fare questo paragone e i risultati sono stati abbastanza sorprendenti.
Prima di continuare nella lettura sappiate che RR6 è di circa un anno fa e ha una risoluzione di 720P mentre RR 7 è uscito adesso e ha una risoluzione di 1080P, entrambi girano a 60 fps, tutto chiaro? Bene allora siete pronti per proseguire.

Ecco la prima immagine, notate come la versione per Xbox360 risulti più dettagliata, soprattutto l’asfalto ed grattacielo…


Anche questa immagine si commenta da sola… che fine ha fatto la costruzione sullo sfondo?


Ed ecco il colpo finale (per un confronto migliore qui e qui trovate le immagini a piena risoluzione, occhio che sono veramente grandi)

PS3


XBOX360

Mi pare che l’Xbox360 faccia un uso decisamente migliore delle texture, mentre forse le immagini su PS3 appaiono più luminose e brillanti, però per adesso la supposta superiorità grafica della PS3 non c’è o almeno non si vede, probabilmente ci vorrà un po’ di tempo prima che questo divario diventi veramente evidente, in fondo, siamo solo all’inizio.

[via destructoid]

P.S.
So che l’articolo ha un alto potenziale di flame, ma cercate di tenere dei toni civili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti