Vain Glory: immagini e video di presentazione in salsa iPhone 6 e iPhone 6 Plus

I ragazzi di Super Evil Megacorp colgono l'occasione offertagli dall'annuncio di iPhone 6, iPhone 6 Plus e iOS 8 per annunciare il loro prossimo MOBA gratuito
I ragazzi di Super Evil Megacorp colgono l'occasione offertagli dall'annuncio di iPhone 6, iPhone 6 Plus e iOS 8 per annunciare il loro prossimo MOBA gratuito

In occasione del keynote organizzato da Apple per presentare iPhone 6, iPhone 6 plus e iOS 8, i boss della casa di Cupertino ci hanno dato un piccolo assaggio della straordinaria potenza computazionale dei loro ultimi melafonini presentandoci Vain Glory, un ambizioso MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) che utilizzerà l’ormai collaudata formula del free-to-play per bissare il successo di progetti analoghi come League of Legends, DOTA 2 o Infinite Crisis.

A occuparsi di questo titolo sarà il team statunitense di Super Evil Megacorp, una casa di sviluppo indipendente fondata da Kristian Segerstrale (già head of digital di Electronic Arts), da Bo Daly (Rockstar Games e Gazillion) e da un nutrito gruppo di programmatori e designer fuoriusciti da Blizzard e Insomniac Games.

Guarda le prime, soprendenti immagini di gioco di Vain Glory

Le sfide che avranno luogo all’interno delle arene digitali di questo titolo dureranno 20 minuti al massimo e vedranno scontrarsi due squadre composte da tre utenti, ciascuno collegato in rete con il proprio tablet o smartphone. Le meccaniche di gioco saranno sostanzialmente identiche a quelle di tutti gli altri MOBA in commercio, fatta eccezione per la completa riformulazione dei comandi che, ovviamente, dovranno passare tutti per il touchscreen.

Così come possiamo intuire osservando gli spezzoni di gioco raccolti nel trailer in apertura d’articolo, inoltre, il motore grafico di Vain Glory promette di sfruttare a dovere il nuovo processore equipaggiato da iPhone 6 e iPhone 6 plus, l’Apple A8 da 64-bit che, rispetto all’A7, sarà più veloce del 25%.

I server di gioco di Vain Glory apriranno ufficialmente i battenti nel corso del prossimo mese di ottobre, ma solo per coloro che effettueranno per tempo l’iscrizione al programma di Accesso Anticipato (da non confondersi con l’Early Access di Steam): la fase di beta testing si protrarrà sino alla fine dell’anno. La versione “1.0” del MOBA dei Super Evil Megacorp dovrebbe così raggiungere l’App Store dei sistemi iPhone e iPad più performanti (in grado cioè di accogliere iOS 8) entro la fine di dicembre.

via | Vain Glory, sito ufficiale

Leggi su Melablog – Keynote Apple 2014: Ecco iPhone 6 e iPhone 6 plus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti