Splinter Cell al cinema? Ubisoft sta valutando

Stando a quanto riportato da Deadline Hollywood, Ubisoft sarebbe entrata in contatto con diverse case di produzione per valutare una possibile trasposizione cinematografica dell’universo di spie, intrighi geopolitici e gadget high-tech di Splinter Cell.

Il magazine menziona sia Warner Bros che Paramount Pictures come possibili candidati e fa notare che l’ultima è già al lavoro su un altro film basato sulle vicende di Without Remorse di Tom Clancy, il celebre scrittore americano dei techno-thriller, noto nell’industria dei videogiochi per aver dato forma a tanti giochi a sfondo spionistico-militare tra cui Rainbow Six, Ghost Recon, HAWX, e appunto Splinter Cell.

E proprio il coinvolgimento di Clancy potrebbe essere la vera arma di Ubisoft per tirar fuori una volta tanto qualcosa di interessante da questo adattamento, un filone che storicamente ci ha offerto un gran numero di film tra il trascurabile e l’indecente. Non dimentichiamoci che Clancy ha già esperienza in campo hollywoodiano, avendo contribuito alle sceneggiatura di al Vertice della Tensione, Giochi di Potere ma sopratutto il bellissimo Caccia a Ottobre Rosso, tutti tratti da suoi romanzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti