Call of Duty: Black Ops III - ecco il trailer di presentazione e le prime immagini di gioco

Activision ci mostra le prime immagini e scene di gioco tratte dal prossimo capitolo della saga sparatutto di Call of Duty sviluppato dagli autori californiani di Treyarch
Activision ci mostra le prime immagini e scene di gioco tratte dal prossimo capitolo della saga sparatutto di Call of Duty sviluppato dagli autori californiani di Treyarch

La prima fase della campagna mediatica di Activision legata al progetto di Call of Duty: Black Ops III si conclude quest’oggi con il trailer di presentazione ufficiale e le prime immagini di gioco del prossimo capitolo della serie che, come previsto, sarà curato da Treyarch.

Il futuro delineato dagli autori californiani ci vedrà contrapposti a una spietata organizzazione terroristica intenzionata a gettare il mondo nel caos più totale: gli agenti della squadra speciale Black Ops che avremo il piacere di guidare potranno servirsi degli ultimi ritrovati della tecnologia bellica e della robotica per compiere schivate elusive, rapidi balzi e devastanti attacchi corpo a corpo con le divise futuristiche munite di retrorazzi derivati dai moduli RCS dell’industria aerospaziale. Tutti i capitoli della campagna principale potranno essere affrontati in cooperativa online con squadre da massimo 4 utenti, ciascuno completamente personalizzabile sia nell’aspetto che negli elementi di equipaggiamento in dotazione.

Guarda le prime immagini di gioco di Call of Duty: Black Ops III

L’altra grande novità del titolo sarà rappresentata dalla presenza di un sistema di evoluzione del personaggio peer la modalità Zombie, anch’essa affrontabile in cooperativa. Per quanto riguarda il comparto multiplayer “classico”, invece, le informazioni offerteci dai ragazzi di Treyarch tratteggiano un’esperienza di gioco resa ancora più adrenalinica dalla nuova divisa ipertecnologica di soldati e terroristi e dalla presenza di centinaia di nuovi elementi “modulari” con cui plasmare l’equipaggiamento del proprio alter-ego.

La data di lancio di Call of Duty: Black Ops III è prevista per il 6 novembre di quest’anno. Il titolo, almeno inizialmente, sarà disponibile solo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla propria piattaforma di riferimento, chi deciderà di effettuarne il preordine potrà garantirsi l’accesso esclusivo a una fase di beta testing protesa al miglioramento della componente multiplayer competitiva (e magari anche cooperativa, data la nuova natura “sociale” della campagna principale).

Leggi anche – Call of Duty: Black Ops III – gli inquietanti sviluppi della cibernetica nel nuovo teaser trailer “Braci”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti