E3 2015: ecco le date e gli orari di tutte le conferenze

Scopriamo quando potremo assistere alle principali conferenze della kermesse videoludica di Los Angeles
Scopriamo quando potremo assistere alle principali conferenze della kermesse videoludica di Los Angeles

Mancano ormai poche settimane all’apertura dell’E3 2015 e i principali attori dell’industria videoludica, come ogni anno, si preparano alla kermesse losangelina annunciando le date e gli orari delle conferenze che terranno per intrattenere gli appassionati di mezzo mondo con spettacoli di stampo squisitamente televisivo e keynote più tecnici ma comunque ricchi di sorprese. L’orario indicato, naturalmente, è quello italiano.

    Lunedì 15 giugno

  • Bethesda – 03:30
  • Microsoft – 18:30
  • Electronic Arts – 22:00
    Martedì 16 giugno

  • Ubisoft – 00.00
  • Sony Computer Entertainment – 03:00
  • Nintendo Digital Event – 18:00
  • Square Enix – 19:00
    Mercoledì 17 giugno

  • PC Gaming Show – 02:00

Nel corso della tre giorni losangelina sono attesi diversi annunci e un mare di filmati dimostrativi dedicati ai principali videogiochi che, da qui alla prima metà del prossimo anno, affolleranno i pensieri e i sogni di milioni di fan: da Uncharted 4 al primo capitolo next-gen di Mass Effect, passando per Star Wars Battlefront, Final Fantasy XV, The Legend of Zelda per Wii U e Halo 5 Guardians, l’E3 2015 promette di fare faville.

Oltre alla conferma delle conferenze “storiche” di Microsoft, EA, Ubisoft, Sony e Square Enix, l’E3 di quest’anno vedrà poi il ritorno di Nintendo (nel 2014 abbiamo potuto assistere solo ad un “normale” video Direct registrato), la discesa in campo di Bethesda con un proprio keynote (nel corso del quale dovrebbero essere annunciati i nuovi capitoli di Dishonored, DOOM e Fallout) e, soprattutto, la presenza di uno show completamente inedito dedicato esclusivamente all’universo PCista organizzato da AMD e dai colleghi di PC Gamer.

Come ogni anno copriremo l’evento seguendo ciascuna conferenza e proponendovi tutti gli aggiornamenti e le novità provenienti dall’E3 di Los Angeles con notizie, approfondimenti, analisi e curiosità varie. Appuntamento al 15 giugno, quindi!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti