Epic Games: "PlayStation 4 è il perfetto PC per il gaming"

Mark Rein, vice presidente di Epic Games, ha definito PlayStation 4 come una sorta di “perfetto PC per il gaming”, citando la “fenomenale” combinazione di hardware e un’esperienza utente molto convincente. Dalle pagine di CVG ha dichiarato:

«Credo che sia una mossa molto intelligente da parte di Sony quella di costruire una sorta di architettura PC migliorata e poi metterci dentro così tanta roba. Non dimentichiamo che ha 16 volte la quantità di memoria che avevamo su PlayStation 3. Non è un dato da niente. Sapendo che tutte le console ne sono equipaggiate… possiamo fare roba veramente folle»

Rein ha continuato, spiegando che l’avvento delle nuove console potrebbe addirittura dare una mano al gaming su PC.

«L’altra cosa emozionante è che, se pensiamo a Windows, persino Windows per la maggior parte delle persone è limitato a 2GB di memoria indirizzabile. Una cosa del genere va oltre quello che la maggior parte dei PC possono fare, perché la maggior parte dei PC fa girare sistemi operativi Windows nelle loro versioni a 32-bit.»

E continua con gli elogi:

«È come se ti stessero dando il PC migliore del mondo. Inoltre Sony ha introdotto caratteristiche comodissime, come la possibilità di aggiornare giochi e applicazioni in background mentre si sta usando il sistema. Le cose che hanno annunciato di star sviluppando, il livello di comodità e tutte queste cose qui… stanno davvero facendo il perfetto PC per il gaming.»

Insomma, dalle testimonianze che stiamo ricevendo nelle ultime settimane sembra che siano molti gli sviluppatori letteralmente entusiasti della nuova console targata Sony. A questo punto la curiosità di vedere cosa riuscirà a tirare fuori Microsoft per contrastare tutto ciò, è sempre più grande.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti