Final Fantasy X, uscita svelata da Famitsu? Se questa è una sorpresa...

Final Fantasy X in HD potrebbe corrispondere alla sorpresa promessa da Famitsu. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2013 non promette chissà quale granché...
Final Fantasy X in HD potrebbe corrispondere alla sorpresa promessa da Famitsu. Se il buongiorno si vede dal mattino, questo 2013 non promette chissà quale granché...

Premettiamo che Final Fantasy X è uno tra i giochi più belli che Square Enix ha proposto sinora (uno di quelli che potrebbero rivaleggiare benissimo con i must della serie RPG, Final Fantasy VII e Final Fantasy VIII); il fatto che la sorpresa targata Famitsu possa però corrispondere all’avventura di Yuna e Tidus non ci piace per niente: vogliamo qualcosa di più da Square; ce lo deve, visto che aspettiamo con ansia non solo Final Fantasy Versus XIII, ma anche quel gioiellino di Final Fantasy Type-0 (per non parlare di Kingdom Hearts 3…). Ma perché siamo così allarmati? Niente di trascendentale: un fan ha chiesto all’account Twitter della compagnia quando sarebbe stato rilasciato Final Fantasy X in HD (i più aggiornati sapranno senz’altro che il rifacilmento del titolo è stato annunciato circa un anno fa) e la risposta del team qual è stata? “Il mondo avrà presto le risposte, lo promettiamo“.

Le sorpresa di Famitsu e l’annuncio di Final Fantasy X, insomma, potrebbero coincidere perfettamente: l’idea non ci piace affatto – lo ribadiamo, casomai uno fra i membri Square dovesse leggere accidentalmente Gamesblog – e, se potessimo, saremmo noi a dare qualche risposta a tutto il mondo no, ma alla compagnia sì: da anni mamma RPG sembra ignorare completamente le richieste dei fan, anche se piuttosto piazzata sui social newtork.

Delusione a parte, per chi non ha avuto modo di giocare Final Fantasy X, questa è sicuramente un’occasione ghiotta: rilasciato tra il 2001 e il 2002 in tutto il mondo, il decimo capitolo per home console della serie ha soddisfatto le aspettative di tutti i suoi fan, con una storia da brividi e un sistema di gioco impeccabile, per essere un titolo da PlayStation 2; certo, poi Final Fantasy X-2 ha lasciato davvero a desiderare – per quanto le vendite non siano state insoddisfacenti -, ma la bellezza del primo capitolo non è mai stata messa in discussione da nessuno.

Se la sorpresa fosse questa, insomma, fareste meglio a dare retta a Tidus: “Ascoltate la mia storia… forse questa è l’ultima occasione“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti