Final Fantasy Versus XIII su Famitsu? "Il silenzio sarà rotto"

L'uscita di Final Fantasy Versus XIII è vicina? Anche se Famitsu ha voluto mantenersi generica, sembra proprio che "il silenzio sarà rotto". Ne vedremo delle belle?
L'uscita di Final Fantasy Versus XIII è vicina? Anche se Famitsu ha voluto mantenersi generica, sembra proprio che "il silenzio sarà rotto". Ne vedremo delle belle?

Famitsu ha promesso una sorpresa, e potrebbe portare il nome di Final Fantasy Versus XIII. Non abbiamo ancora informazioni ufficiali a tal proposito, ma è noto a tutti che la storica rivista nipponica ha sempre avuto un occhio di riguardo per i giochi di ruolo – molto più action che RPG negli ultimi anni – targati Square Enix; per di più, ciò che ha scritto in vista della presentazione del nuovo numero fa davvero pensare a qualcosa di bello. Nella pagina teaser dell’ultimo numero di Famitsu si legge, infatti, che “il silenzio sarà rotto” e che un’avventura molto speciale potrà finalmente uscire allo scoperto: potrebbe essere anche The Last Guardian – direbbe qualcuno di voi -, e in, effetti, non avete tutti i torti; ma a noi piace pensare che la chiacchieratissima vecchia Squaresoft abbia finalmente deciso di comunicare ciò che ci aspettiamo da tempo sul terzo capitolo di Fabula Nova Crystallis (non contate i due sequel di Final Fantasy XIII, perché fanno parte di una storia unica).

Final Fantasy Versus XIII è stato annunciato nel lontano 2006, ancor prima che uscisse Final Fantasy XIII, che con Lightning Returns chiuderà le vicende di Lightning, Serah e tutti i vecchi l’Cie; finora sappiamo soltanto che il protagonista principale, Noctis, dovrà salvare la sua nazione (e poi, con molta probabilità, il mondo intero), proteggendone i cristalli (parola-chiave attorno alla quale ruotano tutti gli episodi di Fabula Nova Crystallis).

Dal 2006 abbiamo avuto davvero poche notizie da Square Enix, che ha preferito concentrarsi su altri progetti – i “millemila” sequel di FF XIII, per esempio -; speriamo che questa sia davvero la volta buona: un annuncio del genere, considerato l’unico video completo mostrato sinora, farebbe davvero piacere.

Chi romperà il silenzio? Final Fantasy Versus XIII o The Last Guardian? O nessuno dei due?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti