GT Academy 2013: ecco i sei vincitori italiani

L'autodormo di Vallelunga è stato teatro della selezione finale per i 6 piloti italiani che parteciperanno alle fasi conclusive della GT Academy 2013
L'autodormo di Vallelunga è stato teatro della selezione finale per i 6 piloti italiani che parteciperanno alle fasi conclusive della GT Academy 2013

GT Academy 2013 ha finalmente i suoi sei vincitori della fase eliminatoria italiana. Dopo una rigorosa selezione dalla quale sono stati presi in esame quasi 80.000 aspiranti piloti, Nissan e Sony sono riusciti a trovare i sei appassionati più in gamba che potranno ambire alla vittoria finale contro avversari internazionali.

«Ieri, 8 agosto, presso l’autodromo di Vallelunga, i 12 finalisti italiani hanno dato vita ad un’entusiasmante competizione al volante di una vera vettura Nissan Nismo a elevate prestazioni e si sono sottoposti anche a diverse prove che includevano un “fitness test” e una prova sulle capacità di comunicazione, diventando protagonisti di una vera e propria conferenza stampa.»

Di seguito i nominativi dei sei finalisti italiani:
1. Minh Tuan Nguyen – Casalmaggiore (CR)
2. Ivan Brigada – Pavia
3. Egeo Garofalo – Fisciano (SA)
4. Michele Radicioni – Falconara Marittima (AN)
5. Alessandro Zedda – Isili (CA)
6. Marco Milio – Capo d’Orlando (ME)

La finale europea si terrà come da tradizione all’autodromo di Silverstone, il prossimo 11 settembre. Il vincitore avrà la possibilità di diventare protagonista di un’intera stagione di corse al volante di un’auto da gara Nissan GT-R Nismo GT3, bolide da oltre 500 cavalli.

«La demo di GT6 per le qualificazioni online ha ottenuto un ottimo riscontro e i numeri delle iscrizioni a GT Academy sono straordinari” ha commentato Usama Al-Qassab, vicepresidente marketing prodotti di Sony Computer Entertainment Europe. «Dopo le finali nazionali, l’azione si sposterà a Silverstone, una pista che questi giocatori superveloci conosceranno alla perfezione, avendoci completato moltissimi giri virtuali con la demo di GT6! A partire dalle finali nazionali di GT Academy la guida reale inizia a prendere il sopravvento, e non vediamo l’ora di collaborare con Nissan e Nismo e con i loro sofisticati test per valutare le prestazioni dei giocatori».

La demo di Gran Turismo 6 utilizzata per la GT Academy rimarrà disponibile per l’utilizzo fino alla fine di agosto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti