PlayStation 4: tutti i dettagli del firmware 2.0

Temi, lettore MP3 e altro ancora, in arrivo su PlayStation 4 col firmware 2.0.
Temi, lettore MP3 e altro ancora, in arrivo su PlayStation 4 col firmware 2.0.

Con un post sul blog ufficiale PlayStation, Sony ha rivelato i dettagli di quello che sarà il più grande aggiornamento per PlayStation 4, corrispondente al firmware 2.0 della console uscita quasi un anno fa.

Oltre a confermare la possibilità di personalizzare l’aspetto dei propri menu coi temi, Sony ha anche reso noto che i possessori di PlayStation 4 potranno ora usare un nuovo lettore musicale da USB, in grado di riprodurre file di tipo MP3, MP4, M4A e 3GP anche nel corso delle proprie sessioni di gioco. La musica, però, non potrà essere trasferita sulla console, e la memoria USB dovrà dunque rimanere sempre collegata per ascoltare i brani.

Novità anche dal lato “social”, dove il software di sistema di PlayStation 4 si occuperà di suggerirci alcuni giocatori che potremmo conoscere, in una maniera che appare del tutto simile ai suggerimenti d’amicizia che è possibile ottenere in social network come Facebook. Novità anche per la libreria dei giochi, che adesso risulterà più gestibile grazie a qualche miglioria introdotta all’interno dell’interfaccia.

Un altro aspetto particolarmente importante, quello legato alla trasmissione in streaming delle partite, sarà riveduto: per chi si diletta a seguire broadcasting live saranno infatti messi a disposizione maggiori controlli nella ricerca delle sessioni di gioco che realmente interessano. Per le altre novità minori, in arrivo su PlayStation Vita e PlayStation App 2.0, potete fare riferimento allo stesso post.

Ignota per il momento la data d’uscita, anche se in uno dei commenti Scott McCharty suggerisce quanto segue:

“Non abbiamo ancora annunciato una data. Detto questo, non vogliamo che voi giochiate alcuni dei più grandi titoli di quest’anno senza il più grande aggiornamento di quest’anno.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti