#PlayStationGC: un trailer anticipa Until Dawn alla Gamescom?

Until Dawn è un horror adolescenziale, presentato alla Gamescom 2012 da Sony.
Until Dawn è un horror adolescenziale, presentato alla Gamescom 2012 da Sony.

Se tutti i pezzi del puzzle si trovano al punto che pensiamo, Until Dawn sarà tra i giochi che Sony porterà alla Gamescom 2014 della prossima settimana. A suggerirlo è oggi il nuovo teaser trailer pubblicato dall’azienda nipponica, con tanto di hashtag “preparatorio” #PlayStationGC.

Il breve video, in realtà, non ci dà particolari dettagli, limitandosi solo a mostrare dei fiocchi di neve e del sangue, che lasciano appunto pensare a un riferimento per Until Dawn, “teen horror” presentato per la prima volta in occasione della stessa Gamescom, ma di due anni fa.

Leggi anche: Gamescom 2014 Sony, le line-up PlayStation 4 e PlayStation Vita rivelate ai fan

Secondo quanto mostrato all’epoca, le meccaniche di gioco sono di Until Dawn saranno basate esclusivamente sull’uso della periferica PlayStation Move, usata come torcia in un’esperienza horror da vivere totalmente in prima persona.

Il gioco è ispirato alle pellicole cinematografiche del genere horror per teenager e vedrà come protagonisti 8 adolescenti che, radunatosi in un luogo di montagna per l’anniversario della misteriosa morte di un loro vecchio amico, dovranno vedersela con misteriose ed inquietanti presenze.

Leggi anche: Until Dawn, l’annuncio del 2012

La piattaforma prevista, all’epoca, era PlayStation 3, ma non è da escludere che Sony e il team Supermassive Games abbiano deciso di spostare i loro sforzi su PlayStation 4 nel corso del tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti