Svelato Silent Hill: Shattered Memories per Wii

L’ultimo numero di Nintendo Power ha svelato finalmente i primi dettagli e le prime immagini del rifacimento di Silent Hill in arrivo per console Wii.

Silent Hill: Shattered Memories, a quanto dichiarato dal producer Tomm Hulett sulle pagine della rivista, non sarà un semplice remake o porting del titolo originale esordito su PlayStation ma bensì un nuovo modo di “immaginare” Silent Hill.

La trama vede nuovamente il protagonista del titolo originale, Harry Mason, alla ricerca della figlia scomparsa tra la nebbia di Silent Hill. Gli appassionati che hanno completato il primo Silent Hill troveranno elementi familiari che però in questo rifacimento saranno stravolti per tradire le aspettative e conservare la suspance.

Per quanto riguarda la giocabilità, Silent Hill: Shattered Memories sfrutterà appieno le funzionalità del controller WiiMote e del Nunchuck. La leva analogica verrà utilizzata per muovere il protagonista negli ambienti, mentre grazie al WiiMote potremo comandare la Torcia per farci luce tra l’oscurità degli scenari.

Inoltre viene dichiarato che il sistema di combattimento è stato del tutto rimosso, sarà possibile infatti soltanto scappare dalle situazioni più concitate e pericolose. Durante le “fughe” il tasto Z del Nunchuck verrà utilizzato per sfondare porte, finestre o arrampicarsi per le sporgenze.

Dopo questi primi dettagli non rimane che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Konami. Nel mentre potete gustarvi le prime immagini proposte dalla rivista.

Silent Hill: Shattered Memories – prime immagini
Silent Hill: Shattered Memories - prime immagini
Silent Hill: Shattered Memories - prime immagini
Silent Hill: Shattered Memories - prime immagini

via | GoNintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti