Kinect Sports Rivals: immagini e video d'annuncio della "Preseason" gratuita

Un demo "celebrativa" di Kinect Sports Rivals accompagnerà il lancio di Xbox One
Un demo "celebrativa" di Kinect Sports Rivals accompagnerà il lancio di Xbox One

Dalle pagine del blog istituzionale di Xbox Wire, i vertici di RARE ci informano che Kinect Sports Rivals, nonostante la sua uscita sia stata spostata alla prima metà del prossimo anno, accompagnerà comunque la commercializzazione di Xbox One con una versione dimostrativa pensata appositamente per i primi acquirenti della console next-gen di Microsoft.

Questa versione dimostrativa, appropriatamente denominata “Preseason”, sarà disponibile sin dal 22 novembre e, in via del tutto gratuita, ci permetterà di cimentarci con la discplina delle gare con le moto d’acqua sia in singolo che in multiplayer (tanto in rete quanto in locale, tramite schermo condiviso). Ogni mese saranno proposte nuove sfide con obiettivi sbloccabili ad-hoc, e i dati conseguiti in queste prove confluiranno nelle classifiche generali del titolo finale quando arriverà il giorno della sua uscita.

Chi scaricherà la Preseason tra il 22 e il 30 novembre, inoltre, potrà godere di una serie di “bonus” corrispondenti al titolo speciale di Fondatore per il proprio profilo, a un oggetto celebrativo per il lancio di Xbox One e a una muta esclusiva per il proprio personaggio digitale.

La Preseason sarà solo un piccolo assaggio della succosa tavola virtuale imbandita da RARE per gli appassionati di sport “sensibili”: nella sua versione finale, infatti, oltre alle gare con moto d’acqua il gioco comprenderà il bowling, l’arrampicata, il calcio, il tiro al bersaglio e il tennis. Ognuna di queste discipline sarà un ottimo banco di prova per le potenzialità di Kinect “2.0”, dato che con ciascuna di esse gli sviluppatori inglesi promettono di sfruttare a dovere il nuovo sistema di rilevamento delle espressioni facciali e del battito cardiaco della periferica, così come il modulo per riprodurre ingame il corretto orientamento delle gambe e delle braccia e quello deputato a captare i movimenti principali delle falangi e la quantità di forza impressa dall’utente.

Per provare tutte le altre discipline di Kinect Sports Rivals, però, bisognerà attenderne il lancio nella primavera del 2014: il titolo, salvo ripensamenti dell’ultima ora da parte di Microsoft, dovrebbe essere proposto solo ed esclusivamente su Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti