Gran Turismo 5: presentato il Project X1 in collaborazione con Red Bull Racing - immagini e video


Sony Computer Entertainment e Polyphony Digital in collaborazione con Red Bull Racing hanno svelato ufficialmente il “Project X1”, un prototipo virtuale definito “l’auto da corsa più veloce della terra” che sarà annoverato nel parco macchine di Gran Turismo 5. Fra i collaboratori del progetto spiccano l’esperto di aerodinamica Adrian Newey e il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, Vettel è stato capace di abbassare di ben 20 secondi il record del circuito durante il primo test di collaudo sulla pista di Suzuka. Da notare però che quest’auto è stata creata non seguendo alcuna specifica o direttiva di qualsivoglia federazione o campionato professionistico mondiale: è quindi facile capire che non essendo regolamentata ha un ampio margine di vantaggio rispetto alle auto che sono invece state progettate attenendosi a regole e restrizioni varie. Kazunori Yamauchi, il Presidente di Polyphony Digital Inc. ha commentato:

«Oggi ogni gara nel mondo si conforma a un certo tipo di regolamento e ogni auto da corsa è costruita per adattarsi ai vari regolamenti. Tuttavia, X1 è qualcosa di nuovo, creato da un sogno incentrato sul “cosa-se” che abbiamo proposto tempo fa a Polyphony. Vogliamo ispirare gli appassionati di corse e gli operatori del settore ad esplorare il regno delle possibilità per il futuro degli sport motoristici»

Beh non vediamo l’ora di guidarla, anche se solo davanti a un monitor. Ricordiamo che Gran Turismo 5 è atteso per il 3 novembre in esclusiva su PlayStation 3. Troverete il video promozionale del Project X-1 dopo la pausa.

Gran Turismo 5 – Prototipo X1
Gran Turismo 5 - Prototipo X1
Gran Turismo 5 - Prototipo X1
Gran Turismo 5 - Prototipo X1
Gran Turismo 5 - Prototipo X1
Gran Turismo 5 - Prototipo X1

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti