Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega news: trailer con tutte le novità dei due RPG

Nuovo bel video introduttivo per Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega
Nuovo bel video introduttivo per Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega

Arriva un video introduttivo nuovo di zecca per chi attende con trepidazione Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega: i due giochi per Nintendo 3DS, attesi per il 28 novembre 2014, si mostrano in tutta la loro bellezza in circa tre minuti di filmato, durante i quali è possibile notare tutte le caratteristiche del remake in 3D.

Nel trailer introduttivo non sono state svelate novità di alcun genere: le megaevoluzioni sono state presentate, anche se non sono tutte quelle disponbili; il video lascia spazio pure alle sfide nei cieli e al risveglio di Kyogre e di Groudon; anche Pikachu e le sue gare di bellezza, infine, sono stati presentati nel migliore dei modi, con particolare riferimento, ovviamente, ai diversi costumi che il pokemon potrà indossare e che gli permetteranno, di conseguenza, di usare nuove mosse in battaglia.

Approfondisci: come super allenare la tua squadra e renderla invincibile

Il nuovo gioco Pokemon è stato fatto con i fiocchi e i controfiocchi – gira voce, per di più, che Nintendo sia al lavoro su altri remake della serie -: tutto il comparto grafico, nel giro di due soli capitoli, ha fatto passi da gigante, e, assieme a lui, anche il gameplay, più complesso e dunque accattivante, soprattutto per chi non ha mai giocato a un episodio della serie.

Ora serve soltanto qualcosa in più in termini di longevità, visto che Pokemon X e Y era davvero ben fatto ma forse era stato troppo incentrato sul gameplay e poco sulla trama. Ma lasciamo perdere e godiamoci questa nuova avventura: avete pensato ai pokemon da mettere in squadra?

Aggiornato da MIK (11.00, 05/11/2014)

Sfide tra leggendari e viaggi nei cieli: nuovo filmato

Nuovo trailer per Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega, e questa volta Nintendo ha davvero messo in evidenza le novità del gioco, portando l’hype alle stelle: avreste mai detto, per esempio, che con Latios e Latias sarebbe stato possibile esplorare tutti i cieli di Hoenn? E avreste mai immaginato che la stessa ragione sarebbe stata popolata da un numero considerevole di leggendari? Insomma, fan di tutte le età, ne vedremo delle belle.

Il video che vi mostriamo in apertura mostra non soltanto come sarà possibile esplorare Hoenn e i suoi cieli, ma pure che nel nuovo mondo Pokemon potremo trovare dei mostri rari, avvolti in una nube scura: paura, eh? Proseguendo, poi, si vedono una sfilza di leggendari combattere tra loro e le megaevoluzioni di Pidgeotto e Bedrill, che vanno ad aggiungersi a quelle di cui vi abbiamo già parlato nel corso del tempo.

Ci vien da dire, alla fine del video, che Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega è davvero un signor remake: rimane fedele all’originale, ma aggiunge particolari che non stravolgono l’avventura e, al tempo stesso, migliorano tutto il gameplay. Al momento, i preordini non raggiungono ancora i livelli di Pokemon X e Y, ma sono comunque elevati: con questi filmati, dubitiamo che non aumenteranno. Pronti per una nuova sfida nella regione di Hoenn?

Aggiornato da MIK (11.00, 15/10/2014)

Trailer riassuntivo per il nuovo remake Pokemon

Nuovo lungo trailer per tutti coloro che aspettano con trepidazione Pokemon Zaffiro Alfa e Pokemon Rubino Omega: nessuna novità – lo diciamo subito –, ma non per questo si tratta di un filmato poco interessante, visto che riepiloga tutte le news sui due remake Pokemon di cui siamo venuti a conoscenza finora.

Anzitutto, il video ha dato spazio a tutte le megaevoluzioni annunciate finora: spicca non solo quella di Salamence, ma anche quella di Metagross, soprattutto perché quest’ultima sarà shiny, visto che uno speciale Beldum – come sapete, starter della catena evolutiva del Pokemon Acciaio/Psico – sarà distribuito il 28 novembre, data di uscita dei due remake.

Approfondisci: cinque segreti di Pokemon Rubino e Zaffiro che devi conoscere prima del remake

Ma il filmato non fa solo il punto sulle megaevoluzioni: Nintendo e The Pokemon Company hanno voluto mettere in evidenza i miglioramenti fatti dal punto di vista tecnico – e infatti sono ben visibili durante gli scontri fra Pokemon che vedete -, oltre alle potenzialità delle basi segrete (come sapete, potranno essere trasformate in vere e proprie palestre) e alla storia, che però voi tutti conoscete, visto che si tratta di remake fedelissimi agli originali.

Le Limited Edition dei due remake Pokemon

 

Il filmato lascia spazio anche alle speciali Limited Edition, che in Giappone permetteranno di entrare in possesso, in base alle varie modalità di acquisto, non solo di statuine ma anche di poster e libricini di vario tipo. Nessuna conferma per l’Europa, purtroppo, dove molto probabilmente Pokemon Rubino e Pokemon Zaffiro avranno semplicemente una particolare cover in metallo. Vi aggiorneremo tempestivamente non appena sapremo altro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti