I Am Alive: dettagli sul gameplay dal rating ESRB

Dal rating ESRB di I Am Alive arrivano nuove indicazioni sulle caratteristiche del gioco Ubisoft: leggile su Gamesblog.
Dal rating ESRB di I Am Alive arrivano nuove indicazioni sulle caratteristiche del gioco Ubisoft: leggile su Gamesblog.


Come ormai saprete, le informazioni disponibili su I Am Alive sono ormai legate più a materiale vario trapelato in modo non ufficiale, che a quanto Ubisoft ha effettivamente da condividere col pubblico del suo titolo post-apocalittico. I dettagli sul gameplay del gioco che ci arrivano oggi non fanno eccezione, in quanto provengono dal rating ESRB assegnato a I Am Alive (per la cronaca, Mature), dove si legge testualmente quanto segue:

“Descrizione contenuto: sangue, violenza intensa, temi sessuali, linguaggio forte.

Sommario: gioco d’azione nel quale il giocatore assume il ruolo di un uomo che deve trovare la sua famiglia in un mondo post-apocalittico. Da una prospettiva in terza persona, i giocatori attraversano le rovine delle città e usano un machete per uccidere nemici umani in combattimento ravvicinato. Le battaglie sono accompagnate da scontri a fuoco realistici, effetti audio di tagli e urla di dolore; i personaggi emettono brevi schizzi di sangue quando colpiti. I giocatori hanno l’abilità di uccidere o rendere incoscienti i nemici vulnerabili attraverso mosse finali (per esempio tagliando la gola, impalando o colpendo con la pistola); queste scene sono evidenziate da inquadrature ravvicinate e controlli aumentati (per esempio sequenze real time). Durante il corso del gioco, il giocatore incontra donne che possono essere salvate da nemici vicini; maltrattamenti sessuali sono a volte citati nei dialoghi (per esempio “Questi tipi mi hanno presa come animale, mascotte o qualsiasi altra cosa”). Una sequenza contiene i contorni della figura di un uomo impegnato a palpare e minacciare una sopravvissuta donna catturata; lo scambio di frasi include frasi come “Mi senti? Non toccarmi!” e “Non fare così. Sai che posso renderti la vita più facile se collabori.” Le parole “p*ssy,” “f**k,” and “sh*t” [traducetevele da voi, ndR :P] possono essere sentite nel dialogo”

Temi maturi dunque, per un gioco che con il rating ESRB muove un ulteriore passo verso la propria data d’uscita, che ricordiamo è ancora nascosta sotto chiave da Ubisoft, ammesso che anche da quelle parti ci sia qualcuno che la conosca. I Am Alive arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360. Forse.

Via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti