Guillermo del Toro: la voce di GlaDOS sarà solo nel trailer del suo "Pacific Rim"

Guillermo del Toro: ufficiale la voce di GlaDOS nel suo "Pacific Rim".
Guillermo del Toro: ufficiale la voce di GlaDOS nel suo "Pacific Rim".

Come vi abbiamo già anticipato in un precedente articolo, il regista Guillermo del Toro ha ufficializzato che la voce originale di GlaDOS, ovverosia l’attrice Ellen McLain, è stata utilizzata nel trailer suo imminente film Pacific Rim che potete ammirare a questo indirizzo. Per una scelta precisa, la voce non verrà però utilizzata nel film vero e proprio.

Del Toro aveva già annunciato di aver scritturato l’attrice, ma da quel momento non si erano più avute notizie, e non era mai stato confermato il fatto che Valve fosse d’accordo con l’iniziativa. Proprio poche ore fa il regista ha rivelato di stare in trattativa con “una grande azienda” per continuare l’ambiziosissimo progetto della trilogia videoludica inSANE.

Visti i passati apprezzamenti di Del Toro verso il colosso di Gabe Newell, alcuni sono pronti a scommettere che la software house che concluderà lo sviluppo di inSANE sarà proprio Valve, ma ciò rimane una semplice speculazione.

Ricordiamo che di inSANE non era mai stato rivelato molto: sapevamo solo che si trattava di un progetto AAA ad ambientazione horror con una struttura sandbox e atmosfere molto “Lovecraftiane”. Danny Bilson, presidente di THQ, aveva definito il progetto “talmente ambizioso che per completarlo forse non basteranno dieci anni”.

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti