Nuovo Sonic in arrivo (anche per next gen)? Prime indiscrezioni sul gioco

Nuovo Sonic

Un nuovo Sonic all’orizzonte? Sembrerebbe proprio di sì, e, frastornati (ma felici) della fantastica conferenza Nintendo di ieri, non possiamo far altro che esultare: non si può certo dire, infatti, che, a partire dal 1991, il simpatico Riccio Blu non abbia conquistato milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Se a tutto aggiungete che il titolo potrebbe fare la sua comparsa non soltanto sulle console portatili (PlayStation Vita e Nintendo 3DS), ma anche sulle home console (Nintendo Wii, PlayStation 3, Xbox 360) e Personal Computer, la giornata proseguirà senz’altro alla grande.Il pettegolezzo non dovrebbe corrispondere a una bufala, visto che proviene dal sempre aggiornato Sonic Stadium, che ha anche citato fonti affidabili e interne a SEGA; per adesso, le console interessate dovrebbero essere soltanto quelle elencate prima, ma il sito si è detto sicuro – e non sbaglia senz’altro – che il gioco potrebbe uscire anche su PlayStation 4 e Xbox 720 (d’altra parte, per la console domestica Sony dovrebbe essere già al lavoro anche Quantic Dream con Singularity).

Ma i dettagli non finiscono certo con la lista delle piattaforme: il nuovo Sonic dovrebbe essere diverso su Nintendo 3DS, dove il sistema di gioco potrebbe essere simile a quello di Sonic Rush. In generale, però, il titolo richiamerà non poco celebri episodi della saga, come Sonic Sonic Unleashed, Sonic Colours e Sonic Generations e alternerà la doppia alla tripla dimensione; stando a quanto rivelato, la giocabilità dovrebbe essere altissima: ogni livello – forse ne saranno venti in totale – prevede percorsi multipli, che porteranno a scenari differenti a seconda delle scelte effettuate dal giocatore.

La serie finora ha sempre soddisfatto le aspettative di moltissimi player – nel 2011 è risultata persino la più venduta fra tutte e in molte nazioni (pensate al Regno Unito) il Riccio Blu è il personaggio più conosciuto –; le premesse, insomma, sono ottime. Speriamo che il nuovo Sonic non rappresenti la prima deludente eccezione: il 2 febbraio - ha assicurato la fonte - ne sapremo comunque di più.

Via | Sonic Stadium

  • shares
  • Mail