Xbox One, la prima beta di Windows 10 arriverà dopo l’estate

La versione per Xbox One arriverà dopo che sarà rilasciata quella per PC, smartphone e tablet: parola di Phil Spencer.
La versione per Xbox One arriverà dopo che sarà rilasciata quella per PC, smartphone e tablet: parola di Phil Spencer.

Windows 10, l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft, arriverà anche su Xbox One. Questo lo sappiamo da tempo, da quando l’azienda di Redmond ha annunciato l’intenzione di realizzare un unico sistema operativo per le piattaforme di sua competenza, Xbox One compresa.

Sappiamo già come sarà Windows 10 su PC e su smartphone e tablet, ma ancora non abbiamo notizie di quale sarà il risultato sulla console di ultima generazione di casa Microsoft. L’attesa, però, non dovrebbe essere ancora lunga.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha comunicato via Twitter, rispondendo ad un utente, che una prima versione beta di Windows 10 sbarcherà su Xbox One dopo l’estate, in data ancora da stabilire.

La risposta è vaga, su questo non ci piove, ma conferma comunque che lo sviluppo richiede più tempo rispetto alla versione base di Windows 10, che sarà rilasciata tra pochi mesi, proprio durante il periodo estivo. Una volta che Windows 10 sarà finalmente disponibile ci si potrà concentrare sulle altre versioni, compresa proprio quella per Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti