Xbox One S All-Digital: Microsoft presenta la console senza lettore di dischi

Microsoft coglie al volo l'occasione fornitagli dall'ultima puntata di Inside Xbox per annunciare Xbox One S All-Digital, la console senza lettore ottico
Microsoft coglie al volo l'occasione fornitagli dall'ultima puntata di Inside Xbox per annunciare Xbox One S All-Digital, la console senza lettore ottico

Microsoft coglie al volo l’occasione fornitagli dall’ultima puntata di Inside Xbox per annunciare Xbox One S All-Digital, la console senza lettore ottico che sarà disponibile tra poche settimane sui principali mercati europei e nordamericani.

Il form factor e l’architettura hardware della console sarà identico a quello della versione di Xbox One S attualmente in commercio: l’unica differenza dell’edizione All-Digital sarà appunto l’assenza del lettore ottico che permetta agli utenti di fruire di videogiochi retail.

In compenso, il sistema sarà equipaggiato con un hard disk da 1 TB con preinstallati Sea of Thieves, Minecraft e Forza Horizon 3 e avrà un codice per riscattare un mese di Xbox Live Gold e un mese di accesso alla ludoteca digitale del Game Pass. Non mancherà poi un controller Xbox One con tecnologia Bluetooth che permette la sincronizzazione sia con la console che con altri dispositivi come smartphone, PC (tramite dongle), smart TV e tablet.

Xbox One S All-Digital Edition arriverà in Italia il prossimo 7 maggio e sarà proposta al prezzo di 229,99 euro. A inizio articolo trovate un video unboxing propostoci da Microsoft per illustrare il contenuto della confezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti