"PlayStation 4 è preferita dall'80% degli utenti", parola di Sony

Secondo alcuni sondaggi (che Sony non cita), PlayStation 4 sarebbe preferita dall'80% dell'utenza
Secondo alcuni sondaggi (che Sony non cita), PlayStation 4 sarebbe preferita dall'80% dell'utenza

Torniamo a parlare di PlayStation 4 e, ancora una volta, di dichiarazioni che sicuramente faranno discutere; l’ultima volta il progettista della home console l’ha descritta come la piattaforma più potente mai creata, non soltanto per via di un hardware mostruoso – e obiettivamente più potente di quello di Xbox One -, ma anche per via del supporto che Sony ha avuto da parte delle principali software house del mercato.

Oggi, invece, siamo qui a parlarvi di ciò che ha dichiarato il CFO Masaru Kato, durante la presentazione annuale delle relazioni finanziarie della sua compagnia: il membro Sony si è detto soddisfatto per i risultati di alcuni sondaggi, da cui emerge che l’80% del pubblico preferisce PlayStation 4 rispetto a tutte le altre console.

“Ciò è molto incoraggiante – queste, le parole di Kato a commento della notizia -. E stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci che la produzione riesca a soddisfare la domanda di PlayStation 4 al lancio”.

Se i fatti stessero realmente così, per Microsoft e la sua Xbox One la strada sarebbe tutta in salita; dubitiamo, però, che la percentuale si attesti all’80%, anche perché Sony non ha fornito dettagli sul materiale a cui ha fatto riferimento (e poi, in fondo, ogni sondaggio fa storia a sé…). Per quanto riguarda i problemi legati al lancio, comunque, la compagnia si sta realmente impegnando: recentemente si è parlato proprio del fatto che il tutto esaurito non è un rischio e che PS4 sarà sempre disponibile nel corso del suo lungo ciclo-vita (si parla di sette-otto anni come per PlayStation 3).

Quali sono i vostri pronisti per la console war che sta per iniziare?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti