PlayStation 4 è la console più potente mai creata, così Sony provoca Microsoft

Sony azzarda e provoca Microsoft con Mark Cerny, progettista di PlayStation 4: la loro è la console più potente mai creata

Foto PlayStation 4Se esistesse il tasto "non mi piace", questa notizia su PlayStation 4 ne verrebbe surclassata (dai fan Microsoft e Nintendo, ovviamente): cotanta sicurezza, però, non viene da noi - che pure pensiamo che PS4 sarà la console più venduta della prossima generazione -, ma da Sony, in particolare dal capo progettista della piattaforma, Mark Cerny. Cosa ha dichiarato esattamente? Scopriamolo subito.

In una intervista di Official PlayStation Magazine, Cerny si è detto convinto che la superiorità del suo nuovo mostro - la parola è azzeccata - è superiore non solo in quanto a specifiche tecniche ma anche rispetto alla longevità: argomento, quest'ultimo, su cui ha insistito per parecchio tempo e che ha spiegato nei minimi dettagli; secondo lui, infatti, uno dei punti di forza di PS4 sta proprio nella possibilità di restare a lungo la numero uno: il suo ciclo vita sarà infatti pari a quello di PlayStation 3, che sicuramente arriverà a otto nove anni dal lancio nipponico.

Ma non è finita qui: Cerny si è detto anche soddisfatto dell'appoggio che i principali produttori hanno dato al suo progetto con IP nuove e saghe di grande prestigio (peccato che Sony non sia riuscita a tenere per sé alcune importanti esclusive...); tutto questo - ha concluso il progettista - fa di PlayStation 4 la console più potente "mai creata".

Sony, fly down!


Che PlayStation 4 avrà successo è indubbio; che Xbox One le darà filo da torcere, però, lo è altrettanto: fossimo in Sony, insomma, saremmo sì ottimisti - non esiste iniziativa imprenditoriale che non preveda un tale stato d'animo - ma altresì molto molto cauti nel rilasciare certe dichiarazioni spavalde (foss'anche per scaramanzia...).

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: