Minecraft per Xbox 360 supera i 12 milioni di copie vendute

L’edizione Xbox 360 del sandbox di Notch raggiunge quota 12 milioni di copie.

Minecraft continua a macinare record dopo record e continuerà a farlo ancora a lungo, visto che la versione per Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation Vita è in fase di sviluppo. L’ultimo record è relativo alla sua versione per Xbox 360, che ha appena raggiunto i 12 milioni di copie vendute, 2 milioni in più rispetto ai dati annunciati nel dicembre scorso.

E’ fantastico. Ricordo che quando abbiamo cominciato a parlare di vendite e previsioni saremmo stati felici se fossimo riusciti a vendere un milione di copie.

A parlare è Daniel Kaplan di Mojang, che ci ricorda come la versione per PC di Minecraft abbia venduto appena un paio di milioni di copie in più, almeno stando ai dati diffusi nel febbraio scorso: 14.3 milioni di copie su PC e 1 milione per la versione per PlayStation 3, che è comunque un buon dato in appena pochi mesi.

Di questo passo, rivela Kaplan, Minecraft diventerà il gioco di maggior successo nella storia di Xbox 360. La creatura di Markus “Notch” Persson, insomma, non sembra soffrire l’età che avanza e si rinnova di volta in volta, piattaforma dopo piattaforma.

L’arrivo sulle console netx-gen è in programma, ma non c’è ancora un periodo indicativo. Kaplan, a proposito della versione per Xbox One, ha dichiarato:

Arriverà, alla fine.

Minecraft-Desktop-HD

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | CVD

  • shares
  • Mail