Batman: Arkham Knight, la versione PC in vendita da fine ottobre

Ecco quando arriverà la versione PC di Batman: Arkham Knight. L'annuncio ufficiale di Warner Bros.
Ecco quando arriverà la versione PC di Batman: Arkham Knight. L'annuncio ufficiale di Warner Bros.

Aggiornamento del 2 ottobre 2015 – A cura di Rosario.

Finalmente dovremmo esserci: la versione PC di Batman: Arkham Knight tornerà a fine ottobre. Lo ha annunciato Warner Bros. dalla pagina Steam del gioco, anticipando che gli aggiornamenti per le versioni console saranno anch’essi disponibili nello stesso periodo. Quando la nuova avventura di Batman tornerà su Steam, quindi, i giocatori potranno accedere anche a tutti i contenuti aggiuntivi finora pubblicati.

Ricordiamo che a giugno la vendita di Batman: Arkham Knight su PC era stata sospesa a causa dei numerosi problemi riscontrati dagli acquirenti. Le migliorie introdotte dagli sviluppatori dovrebbero includere anche i punti già elencati qualche mese fa, quando fu svelato anche il lavoro svolto dal team esterno Iron Galaxy per convertire su PC quanto fatto da Rocksteady Studios per console.

A questo punto, ai giocatori PC non resta altro che aspettare, sperando che sia davvero la volta buona per vedere il Cavaliere Oscuro volteggiare sui loro monitor senza più nessun problema.

Batman: Arkham Knight – “ci vorrà del tempo” per sistemare la versione PC

[img src=”https://media.gamesblog.it/b/bat/batman-arkham-knight-15-08-2014/th/batman-arkham-knight-gamescom-2014-4.jpg” alt=”batman-arkham-knight-gamescom-2014-4jpg” size=”large” id=”392033″]

Post originale del 30 giugno 2015 – A cura di Michele Galluzzi.

Nonostante il recente rilascio di una patch correttiva, la versione PC di Batman: Arkham Knight continua ad essere afflitta da una quantità tale di bug da aver indotto i vertici di Warner Bros. Interactive Entertainment a sospenderne la vendita fino a che non verranno definitivamente risolti i problemi riscontrati dagli acquirenti della prima ora.

A tal proposito, arriva provvidenziale l’intervento dell’amministratore del forum ufficiale di Warner Bros. Games per informarci che i ragazzi degli studi Rocksteady e loro collaboratori “esterni” (da Nvidia ad AMD) sono impegnati in una strenua caccia al bug che, comunque, richiederà del tempo prima di essere portata a termine.

Basta scorrere la lista pubblicata sulle pagine del forum di WB Games con gli interventi che attendono gli sviluppatori londinesi e i loro partner nelle prossime settimane, per farsi un’idea della reale entità del problema e, soprattutto, per capire che gli amici PCisti dovranno armarsi di santa pazienza prima di ritornare per le strade di Gotham City:

  • Supporto per un frame rate superiore ai 30fps tra le opzioni grafiche presenti nel menù
  • Risoluzione dei bug per le texture a bassa definizione
  • Ottimizzazione delle performance generali e dei problemi di stuttering legati al framerate
  • Aggiunta di maggiori opzioni grafiche nel menù
  • Miglioramento dei tempi di accesso al disco rigido
  • Risoluzione del problema riscontrato dagli utenti su PC laptop giocando a schermo intero
  • Ottimizzazione dell’impiego della memoria di sistema e della VRAM
  • Risoluzione dei bug con schede Nvidia in modalità SLI
  • Introduzione del supporto ad AMD Crossfire
  • Aggiornamento dei driver delle schede grafiche Nvidia e AMD

Finchè non verranno spuntate tutte le voci di questa lista, gli studi Rocksteady daranno precedenza assoluta alle patch dell’edizione PC. Le versioni PS4 e Xbox One di Batman: Arkham Knight, comunque, sembrano cavarsela piuttosto bene anche senza nuovi aggiornamenti imminenti, così come abbiamo avuto modo di illustrarvi nella nostra recensione.

via | forum ufficiale Warner Bros. Games

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400598/batman-arkham-knight-sospesa-la-vendita-della-versione-pc”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti