Mark Rein (Epic Games): "Nintendo 3DS non soddisfa i requisiti minimi dell'Unreal Engine 3"

Il rinnovato interesse di Epic Games verso i dispositivi mobili, testimoniato dalla strepitosa demo tecnica di Epic Citadel con cui gli utenti di iPhone 4, iPod 4 e iPad hanno potuto testare di recente una versione dell’Unreal Engine 3 creata appositamente per le console portatili, ha spinto i colleghi di Joystiq a chiedere un parere su Nintendo 3DS al vicepresidente della compagnia, Mark Rein:

“Per quanto ne sappiamo, 3DS è al di sotto delle specifiche minime per l’Unreal Engine 3. Non abbiamo un 3DS, ma stando alle notizie sull’hardware che circolano in Rete in queste settimane possiamo dire che, se fossero veritiere, le risorse di sistema della nuova console portatile di Nintendo sarebbero comunque insufficienti. Con quell’hardware non potremmo mai creare titoli visivamente simili ad Epic Citadel, tanto per fare un esempio.”

Nonostante le pessimistiche dichiarazioni di Mark Rein, basate tra l’altro su valutazioni personali e necessariamente superficiali (non avendo mai avuto occasione di studiarne l’hardware, non potrebbero essere altrimenti), guardiamo comunque con ottimismo alle capacità grafiche della nuova creatura portatile di casa Nintendo: prima di dirci come la pensate attraverso la candida lavagna virtuale dei commenti, per completezza dell’informazione ci lanciamo dopo la pausa in un’insolita “comparativa indiretta” tra il filmato di Epic Citadel e la demo tecnica sul processore grafico di 3DS, PICA200.

Epic Citadel: prime immagini

Epic Citadel: prime immagini
Epic Citadel: prime immagini
Epic Citadel: prime immagini
Epic Citadel: prime immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti