Minecraft si aggiorna alla versione 1.3 Beta


Minecraft è stato aggiornato ieri alla versione 1.3 Beta, che ha introdotto numerosi miglioramenti, fra cui la correzione di molti bug e la possibilità di far passare velocemente la notte dormendo. Il changelog completo può essere consultato a questo indirizzo.

Ricordiamo che Minecraft è una sorta di “survival-sandbox” dove il giocatore deve costruirsi tutto il necessario per la sopravvivenza attingendo a risorse naturali come pietra e legno, tenendo d’occhio i mostri che compaiono di notte (o nelle zone oscure). Le possibilità di “architettoniche” sono straordinariepe, tanto che si può arrivare a costruire edifici davvero annichilenti come piramidi, grattacieli o addirittura navi spaziali in scala 1:1. Il mondo generato casualmente dalla CPU è grande fino a sei volte l’estensione del pianeta terra (!).

Il gioco è stato da poco annunciato anche per iOS (iPod, etc.). Dal sito ufficiale è anche possibile giocare la versione gratuita Minecraft Classic sia in single che in multiplayer (occhio: rispetto alla beta è estremamente semplificato e basilare). Per farvi capire meglio di che gioco si tratta, vi proponiamo un trailer creato da un fan, dopo la pausa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti