THQ: “sarebbe orribile se la nuova generazione di console uscisse entro tre anni”

Danny Bilson di THQ ha dichiarato dalle pagine di Eurogamer che sarebbe “orribile” se la nuova generazione di console venisse immessa sul mercato entro i prossimi tre anni. «Se Microsoft, Nintendo e Sony annunciassero che entro tre anni lanceranno le nuove console? Sarebbe orribile. Costa ancora una fortuna sviluppare giochi sulle piattaforme attuali. Se aumentassero


Danny Bilson di THQ ha dichiarato dalle pagine di Eurogamer che sarebbe “orribile” se la nuova generazione di console venisse immessa sul mercato entro i prossimi tre anni.

«Se Microsoft, Nintendo e Sony annunciassero che entro tre anni lanceranno le nuove console? Sarebbe orribile. Costa ancora una fortuna sviluppare giochi sulle piattaforme attuali. Se aumentassero ancora la scala, aumentassero l’arte, aumentassero il contenuto, non saprei come sviluppare un gioco e venderlo per meno di 100 dollari a copia. Chi vuole una cosa del genere? È pessima per chiunque»

«Finché siamo soddisfatti a livello creativo e i giocatori sono soddisfatti di quel che viene offerto, io sono molto soddisfatto. Vedo ancora cose sempre più “cool”, migliori. C’è così tanto nella progettazione software e nel lavorare con la tecnologia. Guardo i giochi e dico “wow!”, come sono riusciti a fare personaggi così grandiosi?»

Un concetto che probabilmente molti giocatori PC, che da tempo additano le attuali console di star rallentando in modo nettissimo lo sviluppo dei motori grafici e della tecnologia videoludica in genere, non condivideranno. Voi che ne dite?

Ti potrebbe interessare
TGS 2007: Nuovi video di Halo 3
Senza categoria

TGS 2007: Nuovi video di Halo 3

A Tokyo Halo 3 era giocabile in Co-Op; scommetto che i giapponesi non se ne sono nemmeno accorti, ma probabilmente i giornalisti occidentali avevano l’acquolina alla bocca. Comunque su, manca ancora poco all’uscita, dovreste riuscire a sopravvivere fino ad allora. Continuate a leggere per il[…]