Oculus Rift ottiene 16 milioni di dollari di finanziamento

Finanziamento milionario per Oculus Rift: per il display di realtà virtuale è il momento di spingere sull'acceleratore.
Finanziamento milionario per Oculus Rift: per il display di realtà virtuale è il momento di spingere sull'acceleratore.

I quasi 2,5 milioni raccolti su Kickstarter da Oculus Rift vedranno aggiungersi una somma ben più importante: Oculus, la società che sta sviluppando il simulatore di realtà virtuale destinato a cambiare il videogioco, ha infatti annunciato l’arrivo di altri 16 milioni di dollari da un gruppo d’investitori.

La nuova “benzina” inserita nel motore di Oculus Rift avrà a quanto pare un unico obiettivo: quello di portare il visore nelle mani del grande pubblico, dopo la campagna avviata sul sito di crowdfunding circa un anno fa. Attualmente, solo pochi fortunati hanno modo di provare quella che è universalmente definita una meraviglia, compresi coloro che hanno deciso di sborsare 300$ per comprare il developer kit in vendita sul sito ufficiale.

Dal punto di vista organizzativo, il finanziamento porterà Santo Politi di Spark Capital e Antonio Rodriguez di Matrix Partners all’interno del consiglio d’amministrazione di Oculus.

Già da tempo, molti sviluppatori hanno annunciato di voler abbracciare il progetto, realizzando versioni dei loro giochi in grado di supportare Oculus Rift, oltre ad altri titoli ad hoc. All’E3 2013, Oculus Rift è stato naturalmente tra i protagonisti, anche grazie alla presentazione di una sua. Al tempo della campagna su Kickstarter, come già ricordato, sono stati 2,5 i milioni raccolti a fronte di una richiesta iniziale di 250.000$.

Via | Engadget.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti