Gabe Newell: "Il personaggio di Gordon Freeman è ancora attuale e non ha bisogno di modifiche"

Gabe Newell: "Il personaggio di Gordon Freeman è ancora attuale e non ha bisogno di modifiche"

Qualche mese fa, gli utenti di GameSpot hanno indicato in Gordon Freeman il personaggio dei videogiochi più amato di sempre, riuscendo a vincere quasi a mani basse uno scontro titanico con un certo idraulico italiano baffuto e perennemente alla ricerca della sua bionda principessa: alla luce dell'enorme consenso che riesce ancora a raccogliere attorno a sé il "Dottor House di Black Mesa" nonostante il peso degli anni cominci a farsi sentire anche per lui, il boss di Valve, il pacioccoso Gabe Newell, si è chiesto ai microfoni di EDGE perchè stravolgerne l'aspetto esclusivamente in nome del "progresso" e del rinnovamento.

"Modificare l'aspetto di Freeman? Non ne abbiamo mai avuto la necessità. Non è una presa di posizione filosofica, è che semplicemente non c'è ragione di cambiare alcunchè del Gordon che tutti voi conoscete. Allo stato attuale delle cose, crediamo che rendere i suoi compagni d'avventura più interessanti e stimolanti sia la strada più fruttuosa da perseguire."

Chiarita definitivamente la questione riguardante Gordon Freeman, rimaniamo religiosamente in attesa di avere da Valve le prime informazioni ufficiali sullo sviluppo di Half-Life Episode 3 e di Half-Life 3.

via | CVG

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: