QR code per la pagina originale

DriveClub: nuova video-dimostrazione in notturna

Tre minuti in compagnia del prossimo racing game di Evolution Studios

,

Gli sviluppatori inglesi degli studi Evolution riconquistano le nostre pagine per mostrarci un trailer inedito di DriveClub confezionato mettendo insieme tre minuti di scene di gameplay ritraenti una gara in notturna.

Il titolo, lo ricordiamo, andrà a competere competere con le soluzioni concorrenti di Forza Motorsport 5, di Need for Speed Rivals e di Project CARS per garantire ai primi acquirenti di PlayStation 4 un racing game degno di definirsi tale: il modello di guida, pur essendo votato all’immediatezza, si incardinerà su di un robusto sistema simil-simulativo nella gestione della fisica e dei danni.

Il vero punto di forza del progetto sarà però rappresentato dall’incredibile numero di modalità e di opzioni di gioco tra cui scegliere: oltreché con la canonica Carriera in singolo, gli utenti potranno cimentarsi con una serie di eventi multiplayer legati a doppio filo a un profondo sistema di reputazione online. Quest’ultimo sistema, escogitato dagli sviluppatori per aggiungere un pizzico di originalità al titolo, si occuperà di tenere traccia dei progressi compiuti dal nostro alter-ego, ci indicherà il percorso videoludico da seguire per scalare la classifica di popolarità e proporrà le gare a cui, di volta in volta, saremo invitati sia dai nostri amici in carne ed ossa che dai personaggi secondari che incroceremo durante la Carriera.

La commercializzazione di DriveClub avverrà in concomitanza con quella di PlayStation 4, prevista qui da noi per il 29 novembre. La PS Plus Edition, invece, diversamente da quanto preannunciato inizialmente dagli Evolution Studios si farà attendere fino al 2014 (non si sa ancora se per la prima o per la seconda metà del prossimo anno).

DriveClub: galleria immagini
DriveClub: galleria immagini
DriveClub: galleria immagini
DriveClub: galleria immagini

Video:GT Sport: video panoramica sulle novità dell’update 1.45 su PS4