Curiosity: What's inside the Cube - svelato il mistero dietro all'esperimento mobile di Molyneux

I misterioso cubo di Peter Molyneux è stato risolto svelando il premio finale al vicnitore.
I misterioso cubo di Peter Molyneux è stato risolto svelando il premio finale al vicnitore.

Di Curiosity: What’s inside the Cube, primo esperimento post-Microsoft di Peter Molyneux, ne avevamo parlato alcuni mesi fa, proprio prima del lancio avvenuto su piattaforme iOS nel novembre 2012.

Ebbene, il misterioso cubo che ben 4 milioni di videogiocatori hanno scavato virtualmente per un totale di 25 miliardi di picconate ha finalmente svelato ciò che era stato posto al suo interno dal noto sviluppatore che tutti conosciamo per lo storico Popolus e la più recente serie Fable per Xbox 360.

Il vincitore che ha picconato l’ultimo tassello del cubo, un certo Bryan Henderson di Edimburgo, ha potuto scoprire il premio finale grazie a un link che portava ad un video. Tale filmato, allegato anche a questo post, vede l’annuncio del premio da parte di Peter Molyneux, il quale consiste nel diventare il Dio di tutti gli utenti che giocheranno a Project GODUS, il nuovo titolo ideato dallo sviluppatore grazie alla campagna di finanziamento su Kickstarter.

A quanto pare, Henderson potrà decidere le regole del gioco e, soprattutto, riceverà introiti economici derivati dai soldi spesi nel titolo dai videogiocatori. Niente male, eh?

via | Joystiq

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti