Super Mario 3D World: mostrata la modalità "Camera" del GamePad

Mostrata in video la nuova modalità "Camera" di Super Mario 3D World

Annunciato pochi giorni fa durante il Nintendo Direct dedicato all'evento E3 2013 di Los Angeles, Super Mario 3D World si mostra oggi in una delle caratteristiche inedite per la serie grazie al supporto delle funzionalità offerte dal GamePad di Nintendo Wii U.

Il filmato allegato al post mostra infatti la presentazione della modalità "Camera" possibile mediante l'utilizzo degli accelerometri del pad Wii U. Come spiega Koichi Hayashida, il producer del gioco, sarà possibile utilizzare il secondo schermo del controller per modificare in tempo reale la visuale di gioco semplicemente spostando e ruotando il GamePad. Tale funzione deve essere attivata tramite l'apposita icona posizionata nell'angolo in basso a destra dello schermo touch screen e permette di dare uno sguardo più approfondito agli scenari di gioco.

Super Mario 3D World offirà ai giocatori la possibilità di intraprendere una nuova avventura in tre dimensioni insieme a Mario, Luigi, il funghetto Toad e la principessa Peach. Tra le altre novità vi e una modalità multigiocatore cooperativa in rete e in locale grazie alla quale si potrà giocare il titolo insieme a un massimo di quattro giocatori. Inoltre, ogni personaggio vanterà di specifiche abilità, mentre Mario potrà avvalersi dell'inedita trasformazione in gatto che gli consentirà di arrampicarsi sui muri.

Lasciandovi al video, ricordiamo che Super Mario 3D World sarà disponibile come esclusiva Nintendo Wii U da dicembre 2013.

Super Mario 3D World annunciato ufficialmente per Wii U - guarda il video dell'E3 2013

11 giugno 2013 - A cura di Michele Galluzzi

E3 2013, conferenza Nintendo in diretta live

Tenendo fede alla promessa di realizzare al più presto un nuovo capitolo della saga di Super Mario 3D da proporre in esclusiva agli utenti Wii U, Satoru Iwata ha scelto di cogliere al volo l'occasione offertagli dall'ultimo Nintendo Direct per annunciare lo sviluppo di Super Mario 3D World e, ovviamente, per mostrare in video le primissime scene di gioco della prossima "fatica piattaformosa" della grande N.

Il primo episodio tridimensionale della serie di Super Mario che il tray del lettore ottico di Wii U avrà il piacere di "digerire" avrà per protagonisti il funghetto Toad, la principessa Peach, lo spilungone baffuto Luigi e, inutile specificarlo, l'immancabile Mario.

In maniera del tutto analoga all'indimenticabile Super Mario Bros. 2, anche nella variopinta dimensione di 3D World ciascun personaggio selezionabile potrà vantare un suo set specifico di abilità, dalle più classiche (come per l'altezza dei salti della graziosa principessa Peach e la velocità di corsa del piccolo Toad) alle più originali (come per la mutazione da gatto di Mario che, se attivata, gli consente di arrampicarsi sui muri per raggiungere aree e piattaforme altrimenti inaccessibili).

La differenziazione delle abilità dei personaggi sarà il sale dell'esperienza di gioco, e questo per merito del grande ventaglio di opzioni che gli appassionati avranno scegliendo o meno di intraprendere l'avventura in singolo o in cooperativa (in rete o in locale) fino a un massimo di quattro utenti per livello. Speriando quindi di poter tornare al più presto ad occuparci di questo titolo, prima di chiudere e di lasciarvi al video d'annuncio offertoci da Iwata San informiamo gli interessati che la commercializzazione di Super Mario 3D World è prevista nel mese di dicembre in esclusiva su Wii U.

E3 2013, conferenza Nintendo in diretta live
E3 2013, conferenza Nintendo in diretta live
E3 2013, conferenza Nintendo in diretta live

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: