QR code per la pagina originale

PlayStation Vita TV, uscita non prevista in Europa e America

Andrew House dà una brutta notizia ai fan europei e americani di Sony: per loro, niente PlayStation Vita TV.

,

Se davanti all’annuncio di PlayStation Vita TV vi siete ritrovati nei giorni scorsi interessati all’acquisto, sappiate che Sony ha al momento piani ben diversi. Annunciata solo per il Giappone, l’uscita di Vita TV al momento infatti non sarebbe previsa in Europa e America.

La notizia arriva dalla bocca di Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment che ha fornito alcuni dettagli di Vita TV, tra i quali appunto l’unico mercato attualmente previsto per la sua uscita. In lancio il prossimo 14 novembre in Giappone, il nuovo dispositivo si diffonderà poi nelle varie nazioni asiatiche, inclusa Cina e Corea del Sud, per poi rimanerci secondo quella che è la strategia attualmente decisa da Sony.

Una scelta per noi purtroppo deludente, visto anche il recente annuncio dei titoli supportati da Vita TV per portare sulla televisione casalinga i giochi disponibili per PlayStation Vita. A questo proposito, nella stessa occasione Andrew House ha anche fatto sapere che Vita TV può “tecnicamente” effettuare lo streaming dei giochi PlayStation 3 usando la stessa tecnologia cloud per lo streaming dei titoli per PlayStation 4.

Non ci resta che prendere atto della cosa, sperando che Sony decida di portare Vita TV anche dalle nostre parti, anche se in un secondo momento. Voi stavate già pensando all’acquisto, oppure no?

Via | Joystiq

Video:Apex Legends: video di annuncio della Stagione 3