Sony: "Nintendo 3DS dimostra che le console portatili non sono andate"

MCV ha intervistato Fergal Gara e ne è venuta fuori un'interessante intervista su Nintendo 3DS e PS Vita

MCV ha intervistato Fergal Gara di PlayStation UK e quanto emerso - in un botta e risposta davvero interessante - è che la compagnia ha ancora intenzione di puntare su PlayStation Vita, nonostante il grande successo di Nintendo 3DS faccia pensare che non ci sia più scampo per la console; secondo il boss, PS Vita ha un pubblico diverso, perché non si rivolge prevalentemente ai bambini, ma soprattutto a giocatori appassionati che non si fanno conquistare, dunque, dal casual gaming (non era una stoccata - lo sottolineiamo -, ma la semplice constatazione di un dato di fatto, visto che 3DS è sicuramente più casual di PS Vita).

Il successo di Nintendo 3DS - secondo Gara - dimostra che i consumatori

"giocano ancora su un dispositivo portatile appositamente dedicato [...]. Vogliamo avere una buona parte di questo mercato, ma stiamo giocando le nostre carte diversamente da Nintendo 3DS, se pensate che sia un dispositivo molto in voga tra i bambini. PlayStation Vita, invece, ha una posizione diversa: si fa appello ai bambini, ma anche ai giocatori impegnati e come aiuto-PS4. 3DS dimostra che quel mercato è ancora lì e che Nintendo sta lavorando molto bene, quindi c'è qualcosa da sfruttare".

Attach rate altissimo per PS Vita


nintendo 3ds

Come mai continuare a insistere con Vita, nonostante le basse vendite? Tutto dipenderebbe dall'attach-rate, vale a dire dal rapporto fra console acquistate e console presenti sul mercato (quelle spedite dalle compagnie):

"Il fatto che l'attach-rate sia elevato è corretto, ed è per questo che continuiamo a sostenere PS Vita. Il dispositivo è amato e ha un posto; certo, non è enorme, ma ci sono degli elementi che mostrano come la sua posizione nel mercato sarà importante almeno come quella di PS4".

PlayStation Vita è un gioiellino di console

, ma abbiamo come l'impressione - e speriamo di sbagliarci - che queste più che constatazioni siano illusioni.

Via | MCV

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: