The Elder Scrolls V: Skyrim nella criptica copertina del prossimo numero di Game Informer - nuove informazioni


Come promessoci, gli autorevoli colleghi di Game Informer hanno aperto il loro mese di notizie esclusive su The Elder Scrolls V: Skyrim mostrandoci in anteprima la copertina ufficiale del numero di febbraio della loro rivista. Consapevoli delle speranze nutrite dai milioni di appassionati della strepitosa saga ruolistica di Bethesda verso questo nuovo episodio della serie, i furbi giornalisti americani hanno deciso di stuzzicare la fantasia dei loro lettori realizzando una copertina assolutamente atipica, dominata dal logo tridimensionale di Skyrim dalla caratteristica forma di drago.

Ciò che rende davvero speciale questa cover non è tanto il nero imperscrutabile su cui dorme il drago argenteo di Skyrim, quanto piuttosto il criptico messaggio scritto sul retro nell’antica lingua runica dell’Aetherius che, una volta tradotto, svela una splendida poesia in inglese con cui gli abitanti del continente di Tamriel celebrano l’avvento del “Dovahkiin” (nella lingua locale, “sangue di drago”). Conoscendo però la natura bizzosa delle divinità dell’Aetherius e il caratteraccio dimostrato nei capitoli precedenti di The Elder Scrolls dalle potenti creature magiche che dominano il loro piano astrale, ci chiediamo se saremo noi a compiere le gesta di questo fantomatico Dovahkiin o se, al contrario, dovremo vestire gli scomodi panni di un valoroso guerriero di questo mondo (il classico “eroe senza nome” della serie) per scontrarci contro di lui, un essere semi-divino traviato dall’influenza nefasta della sua discendenza.

A questa e ad altre domande potremo trovare risposta nel corso di queste settimane, quando cioè i ragazzi di Game Informer ci regaleranno nuove informazioni su The Elder Scrolls V: Skyrim e, finalmente, qualche immagine di gioco. Subito dopo la pausa, la seconda parte dell’articolo con l’immagine della copertina di febbraio della rivista a stelle e strisce e la poesia in essa contenuta (sia in versione runica che in quella tradotta in inglese).

The Elder Scrolls V: Skyrim nella criptica copertina del prossimo numero di Game Informer - nuove informazioni2

    DOVahKiiN DOVahKiiN
    NaaL OK ZIN LOS VahRiiN
    Wah DeiN VOKUL MahFAERaaK ahST VaaL
    ahRK FIN NOROK PaaL GRaaN
    FOD NUST HON ZINDRO ZaaN
    DOVahKiiN Fah HIN KOGaaN MU DRaaL

    ahRK FIN KEL LOST PODRah
    DO VED ViiNG KO FIN KRah
    TOL FOD ZeyMah WIN KeiN MeyZ FUNDeiN
    ALDUIN FeyN DO JUN
    KRUZiiD VOKUN STaaDNAU
    VOTH aaN BahLOK Wah DiiVON FIN LeiN

    Dragonborn Dragonborn
    By his honor is sworn
    To keep evil forever at bay
    And the fiercest foes rout
    When they hear triumph’s shout
    Dragonborn for hunger blessing we pray

    And the scrolls have fortold
    Of black wings in the cold
    That when brothers wage war come unfurled
    Alduin, bane of kings
    Ancient shadow unbound
    With a hunger to swallow the world

Vi lasciamo ricordandovi che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 l’11 novembre di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti