Il professor Layton e l’eredità degli Aslant arriva in Europa a novembre

Il nuovo capitolo del puzzle game più amato dagli utenti 3DS in uscita il mese prossimo

Nintendo ha confermato che Il professor Layton e l’eredità degli Aslant sarà disponibile nei negozi europei dal prossimo 8 novembre 2013, in esclusiva per la famiglia di console Nintendo 3DS.

In questo nuovo capitolo (il sesto) del puzzle game più amato degli ultimi tempi ci ritroveremo con Layton e i suoi assistenti Luke ed Emmy in viaggio su un dirigibile verso le lande ghiacciate di Frøstborg, la prima tappa verso il mistero dell’antica civiltà degli Aslant.

«Il trio riceve la lettera di un famoso archeologo, in cui viene descritta la scoperta di una “mummia vivente”: una ragazza intrappolata nel ghiaccio, che si rivelerà l’ultimo discendente dell’antica civiltà degli Aslant – proprio l’oggetto degli studi di gioventù del professor Layton! I nostri eroi riescono a liberare la ragazza dal ghiaccio ma, prima che possano parlarle, la losca organizzazione Targent arriva per rapirla. Tocca al Professor Layton salvare la ragazza e svelare i segreti dell’eredità degli Aslant prima della Targent…»

Ricordiamo che quest’ultimo capitolo chiude il cerchio che era stato aperto con il prequel iniziato con “Il professor Layton e il richiamo dello spettro”, e si ricollega direttamente a “Il professor Layton e il paese dei misteri”, il primo gioco in assoluto della serie. Al giocatore verranno offerti 500 nuovi rompicapi, enigmi e puzzle interattivi da risolvere, 150 dei quali da sbloccare nel corso del gioco e più di 365 scaricabili quotidianamente, dal giorno lancio fino all’anno successivo.

Il professor Layton e l’eredità degli Aslant arriverà sia in versione pacchettizzata che in formato digital delivery scaricabile direttamente dal Nintendo eShop.

Ti potrebbe interessare
GameStop: i publisher iniziano ad accettare il mercato dell’usato
Mercato

GameStop: i publisher iniziano ad accettare il mercato dell’usato

Che la catena GameStop faccia del mercato dell’usato il proprio principale settore di profitto (non senza qualche controversia anche dal lato dei consumatori) è cosa che ormai sappiamo bene, così come conosciamo il parere dei principali publisher e sviluppatori che a più riprese in passato hanno dichiarato di vedere l’usato videoludico come una vera e

Le feste natalizie negli MMORPG
MMO Natale Pc

Le feste natalizie negli MMORPG

Nelle nostre case più o meno tutti festeggiamo il periodo di Natale allo stesso modo, ma vi siete mai chiesti come gli alter-ego virtuali di mezzo mondo affrontano le vacanze di fine anno? Di questo curioso argomento si è occupato WarCry Network, analizzando i festeggiamenti natalizi dei più importanti MMORPG presenti sul mercato videoludico: non

Beowulf in trailer
Senza categoria

Beowulf in trailer

Beowulf è la trasposizione videoludica del poema epico per eccellenza della letteratura anglosassone antica, sviluppato dai 4HEAD Studios. Il gioco è un action con massicce dosi di violenza e feroci scontri all’arma bianca, e, se vogliamo, per ambientazioni e stile ricorda molto da vicino il[…]