L’arte del salto in Halo 4 – video

L’arte del salto in Halo 4 in uno spettacolare video.

Questo bizzarro video di Halo 4 ci mostra come il salto sia una vera e propria arte difficile da far propria. Utilizzando tecniche particolari è possibile attraversare gli ambienti di gioco più velocemente e addirittura raggiungere zone della mappa che normalmente non sono accessibili. Fra di esse, troviamo naturalmente varianti del “rocket jump” o, in generale, utilizzo di esplosivi a scopo propulsivo. L’autore del video, tale ReiKo, ha commentato:

«Volevo solamente creare un video che mostrasse fantastici salti, con la speranza che tutti possano almeno apprezzarlo come ‘qualcosa da guardare’. Se vi piacerà, sarò davvero contento.»

Nella recensione di Halo 4, il nostro prode Michele aveva osservato come «con una serie infinita di accorgimenti presi per mantenere sempre fresca la formula magica che ha reso grande questa saga, i 343 Industries non raggiungono di certo i fasti del terzo episodio del 2007 ma riescono comunque a superare brillantemente il delicato periodo di transizione post-Bungie: gli squilibri narrativi, infatti, vengono mascherati da degli intermezzi slogamascella, la ripetitività delle sessioni di combattimento viene meno grazie all’ingresso dei guerrieri Promethean, la deficitaria intelligenza artificiale dei nemici viene riequilibrata dalla loro complessa struttura gerarchica e il multiplayer vive una seconda giovinezza grazie alle missioni Spartan Ops e a una generosa selezione di mappe e di modalità profondamente customizzabili.».

via | Jumprs.org

Ti potrebbe interessare
Per Wired, StarCraft II è il Re dei Vaporware del 2009
Curiosità Mac Os Pc

Per Wired, StarCraft II è il Re dei Vaporware del 2009

Anche quest’anno il mensile statunitense Wired, considerato “la Bibbia di Internet” per l’autorevolezza con il quale tratta le tematiche tecnologiche, ha posizionato un videogioco sul gradino più alto dei Vaporware del 2009: se l’anno scorso l’onore è toccato a Duke Nukem Forever, la chiusura degli studi 3D Realms e il conseguente congedo forzato del Duca

Halo 3: ODST in nuove immagini
First Person Shooter Screenshot Xbox 360

Halo 3: ODST in nuove immagini

Bungie ha pubblicato alcune nuove immagini di Halo 3: ODST, attesa nuova espansione di Halo 3 in uscita il prossimo 22 settembre ovviamente sempre in esclusiva su Xbox 360, dove non necessiterà del gioco base per girare. Eletto da una ricerca Nielsen il titolo più atteso dell’E3, Halo 3: ODST porterà con sé tutti i