QR code per la pagina originale

Uscite giochi dal 20 al 26 febbraio: PlayStation Vita, Alan Wake’s American Nightmare, Jak and Daxter Trilogy, Wargame: European Escalation, Asura’s Wrath, Syndicate, The Last Story, Binary Domain, Hyperdimension Neptunia Mk2

Scopri su Gamesblog i videogiochi in uscita nella settimana dal 20 al 26 febbraio 2012.

,


Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale dedicata ai giochi in uscita nella settimana dal 20 al 26 febbraio: scena dominata dal lancio di PlayStation Vita in Europa, accompagnato comunque da una serie di titoli per le altre piattaforme che non mancheranno di soddisfare i vari tipi di palati.

  • PlayStation Vita (22 febbraio): raccogliere tutti i giochi della lineup di lancio di PS Vita occuperebbe gran parte dell’elenco, che quindi per comodità inseriamo ricordandovi semplicemente l’arrivo sul mercato della nuova console portatile Sony, accompagnato da giochi come FIFA Football, Rayman: Origins, Ultimate Marvel Vs. Capcom 3 e tanti altri.
  • Alan Wake’s American Nightmare (X360 – 22 febbraio): mentre i giocatori PC si godono finalmente l’Alan Wake originale sulla loro piattaforma, per i possessori di Xbox 360 arriva Alan Wake’s American Nightmare, nuovo titolo con protagonista lo “scrittore dell’incubo” distribuito in formato digitale tramite il marketplace di Microsoft.
  • Jak and Daxter Trilogy (PS3 – 22 febbraio): il filone dei remake in alta definizione abbraccia anche la serie Jak and Daxter, in arrivo in formato rimasterizzato coi suoi primi tre capitoli, per i quali sono stati aggiunti anche i trofei PlayStation 3.
  • Wargame: European Escalation (PC – 23 febbraio): strategico in tempo reale ambientato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 con il quale Eugen Systems prova a fare breccia all’interno di questo genere, portando in dote mappe dalle dimensioni fino a 150 kmq e fino a 360 unità disponibili per il controllo da parte dei giocatori.
  • Asura’s Wrath (PS3, X360 – 24 febbraio): titolo particolarmente interessante quello sviluppato da CyberConnect2, che sicuramente farà la felicità di tutti gli amanti dell’azione estrema a tinte particolarmente violente. Un beat ‘em up dal forte impatto che per molti sarà il gioco da acquistare nella settimana, o almeno uno dei più importanti.

Continua dopo il break.

  • Syndicate (PC, PS3, X360 – 24 febbraio): da strategico in tempo reale a sparatutto. Questo il difficile compito affidato a Starbreeze Studios per riportare in auge la serie Syndicate, arrivata per la prima volta sul mercato nel 1993. Un titolo che ha saputo per ovvi motivi attirare le curiosità dei fan di uno dei giochi più importanti della storia videoludica, che speriamo vivamente possa mantenere alto il nome creato dai leggendari Bullfrog.
  • The Last Story (Wii – 24 febbraio): uno dei giochi più attesi dell’intera annata arriva finalmente su Nintendo Wii. Sviluppato da Mistwalker e AQ Interactive, The Last Story può contare sul grandissimo nome di Hironobu Sakaguchi, padre della serie Final Fantasy e di tanti altri titoli che hanno fatto la storia nei videogiochi made in Japan. Capolavoro annunciato.
  • Binary Domain (PS3, X360 – 24 febbraio): lo Yakuza Studio debutta finalmente sulla scena con questo shooter in terza persona, fortemente improntato sul gioco di squadra. L’ambientazione futuristica del 2080 sicuramente darà a tutti i fan del genere fantascientifico nuovo pane per i loro denti, in attesa naturalmente di vedere Mass Effect 3 sui propri schermi.
  • Hyperdimension Neptunia Mk2 (PS3 – 24 febbraio): seguito del non particolarmente amato Hyperdimension Neptunia, con il quale l’accoppiata di sviluppatori composta da Idea Factory e Compile Heart proverà a riscattarsi. Comunque da considerare se ci si ritiene dei fan sfegatati del gioco di ruolo in stile giapponese.