Kazunori Yamauchi parla di Gran Turismo 5 e… Gran Turismo 6

Non c’è dubbio sul fatto che a Kazunori Yamauchi piaccia stare al centro dell’attenzione, anche in un momento come questo molto delicato per Gran Turismo 5 in seguito all’ultimo di una discreta serie di ritardi che hanno coinvolto l’atteso nuovo capitolo della serie di guida per PlayStation.Addirittura l’argomento del giorno riguarda anche Gran Turismo 6:

Non c’è dubbio sul fatto che a Kazunori Yamauchi piaccia stare al centro dell’attenzione, anche in un momento come questo molto delicato per Gran Turismo 5 in seguito all’ultimo di una discreta serie di ritardi che hanno coinvolto l’atteso nuovo capitolo della serie di guida per PlayStation.

Addirittura l’argomento del giorno riguarda anche Gran Turismo 6: interrogato da Autoweek sulla possibile presenza dell’auto Chevy Camaro (assente in GT 5) in GT6, Yamauchi si è dimostrato possibilista affermando anche che lo sviluppo del nuovo capitolo della serie è già iniziato, ma:

“Non è un qualcosa di cui possiamo ancora parlare. Ci sono voluti 2.000 giorni per raccogliere tutte le idee presenti in GT5. È semplicemente troppo presto per parlare di GT6”

Andando avanti nell’intervista, il creatore della serie Gran Turismo è tornato anche sull’ultimo ritardo di GT5, spostato da inizio novembre a data da destinarsi, si spera entro la fine del 2010. Dopo la pausa le nuove dichiarazioni di Yamauchi sullo spostamento di data.

“È stato per assicurarsi realmente che fosse perfetto […] Il primo gioco che ho fatto fu Motor Toon Grand Prix per la prima PlayStation. In sviluppo per un anno e mezzo, gli ultimi tre mesi prima della data d’uscita io e il mio staff dormivamo tre ore al giorno per rifinire il gioco. Poco prima della fine, Sony venne da noi e ci disse che il gioco era abbastanza buono per essere pubblicato. A suo tempo probabilmente non pensavo molto chiaramente da quanto ero esausto, così mi convinsi a mia volta che il gioco fosse pronto per essere pubblicato.

Ma i miei pensieri non furono abbastanza, e i giocatori pensarono la stessa cosa quando il gioco uscì. È un qualcosa di cui mi sono pentito moltissimo perché sapevo che sarebbe accaduto. È successo all’inizio della mia carriera e ho giurato non accadesse di nuovo”

L’annuncio della nuova data d’uscita di GT5 dovrebbe arrivare, secondo Yamauchi, presto.

Ti potrebbe interessare
Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord – nuovo filmato dimostrativo sul sistema di combattimento
Action Pc Ps3

Il Signore degli Anelli: La Guerra del Nord – nuovo filmato dimostrativo sul sistema di combattimento

Dopo tante serie di immagini di gioco de La Guerra del Nord offerteci in questi mesi, gli studi statunitensi di Snowblind ci regalano una succulenta dimostrazione filmata del loro spin-off legato all’universo fantasy del Signore degli Anelli accompagnata dalle parole del designer Sean Stahl.Nella video-dimostrazione che potete ammirare in apertura d’articolo, il buon Stahl ci

Il mercato su PC è destinato a morire? Sondaggio
Pc

Il mercato su PC è destinato a morire? Sondaggio

Negli ultimi anni il dibattito sulla salute del mercato videoludico su PC è sempre stato controverso, ma ci pare evidente che da metà anni ’90 in poi le console abbiano rosicchiato sempre più utenza ai personal computer. Viste le prime avvisaglie di crisi, qualche anno fa alcune aziende del settore si riunirono per creare PC

Forza Motorsport 2: oggi la prima patch
Guida Varie Xbox 360

Forza Motorsport 2: oggi la prima patch

Come vi avevamo già anticipato, ecco arrivare la prima patch per Forza Motorsport 2, scaricabile direttamente essendo connessi a Xbox Live e avviando il gioco. Questa patch corregge (o meglio cerca di correggere) il fenomeno del cheating, piaga che affligge anche il simulatore di guida dei Turn10, permettendo all’host delle partite di espellere i giocatori