Duke Nukem Forever: il creatore della saga spiega i motivi del fallimento

Duke Nukem Forever - immagini dal video

Colti dal rimorso per aver detronizzato Duke Nukem Forever dallo scranno più alto dei Vaporware del 2009, i redattori del mensile tecnologico statunitense Wired hanno cercato di analizzare i motivi del fallimento della casa di sviluppo proprietaria e, di conseguenza, dell'attesissimo sparatutto.

Nella lunga e dettagliata disamina offertaci dai ragazzi di Wired, infatti, emerge come causa scatenante dell'ingloriosa fine di 3D Realms il presuntuoso perfezionismo di George Broussard, il creatore della saga che, dopo il successo strepitoso di Duke Nukem 3D, si è sentito moralmente obbligato a rinnovare, con ossessione complusiva, il comparto grafico di Forever tanto da rendere impossibile il lavoro dei suoi più stretti collaboratori (molti dei quali hanno chiesto ed ottenuto il licenziamento per questo motivo).

I 20 milioni di dollari sperperati in questa lunghissima fase di sviluppo (quasi 13 anni!) hanno pesato come un macigno sulle casse (già magre) di 3D Realms, che di recente si è inutilmente proposta a Tale-Two per una collaborazione da 6 milioni di dollari mai andata in porto. Ed è stato proprio quest'ultimo "no"(condito da denuncia) a sancire la definitiva fine del progetto legato a Duke Nukem Forever... o forse no?

via | Wired

Duke Nukem Forever - galleria immagini

Duke Nukem Forever - immagini dal video
Duke Nukem Forever - immagini dal video
Duke Nukem Forever - immagini dal video
Duke Nukem Forever - immagini dal video

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: