Game Room Xbox 360: nuovi dettagli da Microsoft


Dopo aver annunciato al CES 2010 la Game Room per Xbox 360, Microsoft ha fatto un po’ di chiarezza sulle caratteristiche di questo nuovo servizio destinato a rinverdire i fasti dei giochi arcade di una volta, il quale lancio è attualmente previsto per la primavera.

Dopo un primo download gratuito per entrare nella Game Room, sarà possibile acquistare i giochi in tre modi diversi: pagando 400MP (4,65€) per giocarli sia su X360 che su PC, 240MP per farlo su una sola delle due piattaforme, oppure fare una sola partita come un vero arcade al perzzo di 40MP (0,47€). Prima di comprare un gioco sarà comunque possibile provarlo visitando le stanze dei propri amici online.

Al lancio il servizio avrà 30 titoli dai publisher Atari, Activision, Intellivision e Konami, con giochi come Centipede e Asteroids Deluxe appartenenti alla storia dei cabinati. Tutti i titoli saranno in 1080p con un numero massimo di due giocatori, mentre saranno anche organizzate delle classifiche di gioco online unendo i punteggi provenienti da entrambe le piattaforme PC e X360.

Via | vg247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti