Personaggi videoludici a confronto in una gara senza tempo


I più assidui tra i nostri lettori sanno bene quanto siamo sensibili a certe iniziative. Quella di oggi ci viene presentata sotto forma di breve corto animato, il quale trasuda un estro ed un amore a dir poco commoventi. Tutto prende piede da un’improvvisa e apparentemente insensata gara, i cui partecipanti sono volti che hanno fatto la storia di questo settore.

Senza volervi sottrarre il piacere di scoprire da voi buona parte del cast che compone questo proclama al 2D, non possiamo fare a meno di sottolineare la presenza di personaggi afferenti al mondo di Super Mario, Sonic, Kirby, Donkey Kong, più qualche altro componente Disney che tante soddisfazioni diedero ai tempi del Super Nintendo. E per gli accoliti SEGA, invece, immancabile Alex Kidd. Ovviamente, però, non è tutto… c’è pure il colpo di scena finale!

Insomma, inutile mortificare un così bel lavoro, frutto di un impegno creativo non da poco. L’autore del video che trovate dopo la pausa, peraltro, evidenzia come questo corto (la cui esatta dicitura è fan-made animation) altro non sia che un piccolo assaggio di una serie satirica su cui sta lavorando. Per chi fosse interessato, questo è il suo profilo su YouTube, il cui nick è Eyspire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti