Splatoon: immagini e video sulle sfide multiplayer tra Calamari e Polpi

I protagonisti del curioso "sparatutto colorato" di Nintendo si scontrano in una serie di immagini e di scene di gioco inedite

In occasione dell'ultimo Nintendo Direct, i vertici della casa di Super Mario sono tornati ad occuparsi di Splatoon mostrandoci delle immagini e delle scene di gioco inedite tratte da questo insolito sparatutto in prima persona votato alla cooperativa.

Presentato nel corso dell'E3 2014 e accolto con calore dal pubblico dell'ultima edizione della fiera videoludica losangelina, l'ultimo progetto diretto da Hisashi Nogami ci proietterà in una dimensione futuristica dominata dalla contrapposizione perenne tra le fazioni rappresentate dai Polpi e dai Calamari. L'inchiostro utilizzato come arma di difesa dagli animali simbolo dei due team in lotta sarà alla base delle dinamiche di gioco erette dai ragazzi di Nogami.

Guarda le ultime immagini di gioco di Splatoon

Splatoon: galleria immagini


Grazie all'inchiostro, infatti, ciascuna squadra potrà strappare porzioni di mappa al team avverso "colorando" lo scenario per acquisire un vantaggio tattico: ricoprendo l'area di gioco con l'inchiostro del colore della propria fazione, infatti, si garantisce ai membri della propria squadra (e ovviamente al proprio alter-ego) la possibilità di "tuffarsi" in questo mare di colori per sbloccare potenziamenti alla velocità, alle difese e alle abilità di classe. L'esito delle battaglie, quindi, non sarà determinato dal numero di nemici abbattuti e dalla bravura dei singoli, ma dallo spirito di collaborazione dimostrato dai membri di ciascun team per facilitaree la vita ai propri amici di squadra inondando la mappa di inchiostro colorato.

La sfida tra i membri delle squadre dei Calamari e dei Polpi di Splatoon riprenderà a metà 2015, in concomitanza con il lancio su Wii U di questo curioso sparatutto targato Nintendo: nel frattempo, vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e al trailer che campeggia ad inizio articolo.

  • shares
  • Mail