Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega a quasi 2 milioni di copie al lancio, in Giappone il remake conquista i più grandi

Sembra che i più piccini abbiano snobbato Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega

I dati che vi riportiamo sono stati pubblicati da Media Create e danno merito a Nintendo di aver realizzato Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega con i fiocchi e i controfiocchi: chi ha provato, e forse finito, i giochi sa bene, infatti, che non si tratta di semplici remake e che il gameplay è stato migliorato notevolmente (penso soprattutto alla ricerca tramite Poke Nav di pokemon dotati di mosse uovo particolari e di poteri pokemon speciali). L’unica pecca, a mio avviso, sta nel non aver proposto nuovi pokemon: soprattutto gli amanti del battling, infatti, non dovrebbero aver gradito iniziare un’avventura sapendo che non ci sarebbero state sorprese e che non avrebbero potuto migliorare le proprie strategie con nuovi acquisti. Ma questa è solo una parentesi.

Approfondisci: come catturare tutti i pokemon leggendari di Pokemon Zaffiro Alfa e Rubino Omega

Venendo al dunque, ci piace sottolineare che i due giochi hanno venduto 1.854.058 milioni di copie al lancio: un risultato notevole, visto che è preceduto soltanto dai dati fatti registrare da Monster Hunter 4 Ultimate; per la precisione, troviamo 714mila copie per Pokemon Zaffiro Alfa e 614mila per Pokemon Rubino Omega, con il Double Pack arrivato a 300mila pezzi. Vediamo il seguente specchietto, per paragonare i due giochi alle vendite di Pokemon X e Y, oltre che a quelle di Heart Gold e Soul Silver:

  • Pokemon X – 961mila unità;
  • Pokemon Y – 906mila unità;
  • Pokemon HeartGold – 720mila unità;
  • Pokemon SoulSilver – 723mila unità.

Soprattutto ventenni interessati all’acquisto

Le vendite sono inferiori a questi giochi, ma, se nel computo aggiungete (giustamente) i 300mila del Double Pack, la situazione cambia parecchio e risulta ancor più positiva.

Approfondisci: cinque segreti su Pokemon Zaffiro e Pokemon Rubino

Media Create, infine, ha sottolineato che gli acquirenti maggiormente interessati ai due Pokemon sono stati i ventenni, a testimonianza del fatto che questa saga è in grado di coinvolgere proprio tutti.

Via | Nintendoeverything.com

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy Type-0: nuove immagini e artwork
Screenshot

Final Fantasy Type-0: nuove immagini e artwork

Square Enix ha diffuso nuove immagini e artwork del promettente Final Fantasy Type-0.Atteso per l’estate 2011, Final Fantasy Type-0 è un nuovo spin-off della serie in arrivo su console PSP. Il gioco offrirà un nuovo sistema di combattimento dinamico e alcune caratteristiche che ricordano i più classici Final Fantasy.Di seguito trovate la nuova galleria immagini,

Perplessità strategiche
Pc Varie

Perplessità strategiche

Davvero bombardante la pubblicità di Empire Earth II che in questi giorni si vede nei palinsesti delle emittenti italiane. Il gioco sembra mediamente adatto al mass-market, ma non credevo che qualcuno osasse vendere strategici alle masse, in Italia. Credevo che il casual gamer nostrano non andasse oltre la triade Scudetto-GTA-Tomb Raider. Bello essere smentiti, ogni