The Outer Worlds: il nuovo GDR di Obsidian si presenta in foto e video ai TGA

Obsidian annuncia il suo nuovo action ruolistico “alla Fallout” durante i Game Awards 2018: ecco le prime immagini e scene di gameplay

Guarda la galleria: The Outer Worlds: prime immagini di gioco

Dal palco dei The Game Awards 2018, gli autori di Obsidian Entertainment calano l’asso dell’attesissimo annuncio del loro nuovo progetto, The Outer Worlds. Le primissime immagini e scene di gioco proposteci dalla nuova sussidiaria di Microsoft confermano le indiscrezioni pre-TGA e mostrano un titolo fortemente ispirato a Fallout, con un impianto ruolistico marcato e un approccio free roaming venato di elementi sparatutto. Una sorta di Fallout: New Vegas ambientato nello spazio, insomma.

In The Outer Worlds ti risvegli dall’ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.

Fallout 76: giudizi contrastanti nelle prime recensioni

Il titolo vanterà una trama dinamica: le scelte compiute dall’utente non influenzeranno solo la trama principale ma anche le caratteristiche del nostropersonaggio, le storie dei suoi compagni di viaggio e il gran finale.

L’altra grande novità del progetto sarà quella rappresentata dal sistema dei Difetti. Un eroe interessante, infatti, è definito anche dai difetti che lo contraddistinguono: durante lo svolgimento di The Outer Worlds il sistema terrà conto dei punti di forza e di debolezza del nostro approccio di gameplay.

I Raptidonti continuano ad attaccarti? Accettare il difetto Raptifobia ti penalizzerà quando dovrai affrontare quelle temibili creature, ma ti permetterà di acquisire immediatamente un tratto positivo extra. Questo sistema opzionale ci permetterà di definire con maggior precisione il nostro personaggio mentre esploreremo Halcyon.

L’uscita di The Outer Worlds dovrebbe avvenire a metà 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare
Final Fantasy XIV: i giocatori PC e PS3 potranno giocare insieme
MMO Pc Ps3

Final Fantasy XIV: i giocatori PC e PS3 potranno giocare insieme

Final Fantasy XIV sarà cross-platform: ciò significa che i giocatori PC e PlayStation 3 potranno giocare insieme online. A confermare la notizia è stato Sage Sundi, produttore del gioco.Sarà studiato un sistema identificativo nome-cognome per evitare furti d’identità e facilitare il riconoscimento nelle sessioni di gioco. Sundi ha anche specificato che la versione PS3 godrà

Army of Two: nuove immagini
First Person Shooter Ps3 Screenshot

Army of Two: nuove immagini

La Electronic Arts diffonde alcune nuove immagini del promettentissimo Army of Two, titolo previsto sia su Xbox 360 che su PS3. Prima di lasciarvi alle foto, ripercorriamo insieme le basi della trama: il gioco si sviluppa in varie missione, sfruttando le capacità e la cooperazione tra due soldati altamente preparati. Uno dei due sarà controllato