Windows 8.1: una patch per curare il mouse lag su Call of Duty: Black Ops e altri titoli

Microsoft pubblica una patch per curare il bug che causava stutter, lag e freeze nell’input via mouse su Windows 8.1.

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento che va a curare un bug riscontrato in alcuni titoli di rilievo tra cui Call of Duty: Black Ops, Deus Ex: Human Revolution, Hitman: Absolution e Tomb Raider, che causava “scatti, blocchi o lag del puntatore del mouse”. Stando a una discussione apparsa su Reddit il problema è piuttosto serio, tanto che il lag rendeva determinati titoli “ingiocabili”.

L’update è si applica alle versioni a 32 e 64-bit di Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 (a quanto pare c’è chi lo usa anche per giocare…), e oltre ad eliminare il problema di lag, stutter e freeze sui giochi in lista, può essere esteso anche ad altri titoli afflitti dal problema e non inclusi nella lista fornita da Microsoft (tra questi ci sarebbe anche S.T.A.L.K.E.R.: Call of Prypiat). La procedura però non è affatto semplice: comporta infatti l’inserimento di determinate chiavi nel Registro di sistema seguendo gli otto passi descritti sull’articolo specifico apparso su Microsoft Support.

La causa ufficiale del problema? Per Redmond la causa è nei “cambiamenti nella gestione dell’input a bassa latenza introdotto in Windows 8.1”, che si riflette in modo negativo in tutti i giochi che non fanno uso di DirectInput o Raw Input.

I link per il download delle patch sono presenti su questa pagina, di seguito alleghiamo invece la lista parziale compilata da Microsoft dei titoli afflitti dal bug:

    Call of Duty: Black Ops
    Call of Duty: Black Ops – Multiplayer
    Call of Duty: Black Ops II
    Call of Duty: Black Ops II – Multiplayer
    Call of Duty: Black Ops II – Zombies
    Call of Duty: Ghosts – Multiplayer
    Call of Duty: MW2
    Call of Duty: MW2 – Multiplayer
    Call of Duty: MW3
    Call of Duty: MW3 – Multiplayer
    Call of Duty: MW
    Call of Duty: MW – Multiplayer
    Counter Strike: Global Offensive
    Counter Strike: Source
    Deus Ex: Human Revolution
    Deus Ex: Human Revolution Director’s Cut
    Hitman: Absolution
    Hitman Sniper Challenge
    Half Life 2
    Metro 2033
    Portal
    Tomb Raider

Via | NeoWin | Reddit | Microsoft

Foto: Antonio Las

I Video di Gamesblog

【PS3】 ワンピース 海賊無双 プロモーションムービー第二弾

Ti potrebbe interessare
PlayStation 2: taglio di prezzo imminente?
Brevi Segnalazioni Varie

PlayStation 2: taglio di prezzo imminente?

Secondo quanto riportato dal sito Kotaku, un dipendente di una nota catena americana avrebbe ritratto in foto il vociferato calo di prezzo di PlayStation 2 previsto per la prossima settimana. Come si può notare dall’immagine allegata al post, il dipendente avrebbe trafugato tale scoop tramite il database informatico della catena di vendita Kmart, dove appare

Brett Ratner sarà il regista di God of War
Brevi Varie

Brett Ratner sarà il regista di God of War

Da tempo i numerosi fan dell’oramai celebre serie, incentrata sulle vicende di Kratos, attendevano il nome del regista della trasposizione cinematografica: la scelta, difatti, è caduta su Brett Ratner. Ratner conta già all’attivo produzioni del calibro di Rush Hour – Due Mine Vaganti, X-Men: Conflitto Finale e l’apprezzato prequel de Il Silenzio degli Innocenti, Red