Grand Theft Auto V in gold, Sony e Rockstar reagiscono al leak online del materiale

Grand Theft Auto V sempre più sicuro di uscire il 17 settembre, dopo l'annuncio dell'ingresso del gioco in fase gold.
Grand Theft Auto V sempre più sicuro di uscire il 17 settembre, dopo l'annuncio dell'ingresso del gioco in fase gold.

Grand Theft Auto V è finalmente entrato in fase gold, vale a dire quella che a sviluppo chiuso anticipa l’arrivo del gioco nei negozi. Resta dunque confermatissima la data del prossimo 17 settembre, giorno in cui il nuovo titolo di Rockstar Games arriverà sul mercato per PlayStation 3 e Xbox 360.

Nel frattempo, dopo che parte del materiale riguardante il gioco è finito online a causa di un leak avvenuto tramite la prenotazione della copia digitale su PlayStation Network, Sony ha chiesto scusa a tutti quanti, assumendosi le colpe dell’errore:

“Abbiamo rimosso il file di prenotazione digitale dal PlayStation Store europeo. Ci scusiamo sinceramente con Rockstar e coi fan di GTA in giro per il mondo, che hanno visto il contenuto con spoiler. GTA V è uno dei giochi più attesi dell’anno con un seguito di gente molto appassionata, e non vediamo l’ora del suo storico lancio il 17 settembre.”

Dopo l’azienda giapponese, anche il publisher americano del gioco ha voluto dire la sua:

“Sfortunatamente, come già saprete in molti, alcune persone che hanno scaricato la prenotazione digitale di Grand Theft Auto V dal PlayStation Store in Europa hanno avuto accesso ad alcuni contenuti di GTA V con informazioni e contenuti del gioco apparsi poi online.

Come potete immaginare, siamo molto dispiaciuti da leak e spoiler diffusi prima del lancio del gioco. GTA V rappresenta anni di duro lavoro per molte persone in giro per il mondo, e non potremmo essere più entusiasti nel mostrarlo il 17 settembre.”

Anche se si prevede la solita ondata di disinformazione, ormai manca poco.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti