Skyrim: Sony al lavoro con Bethesda per far funzionare il DLC Dawnguard su PS3

Sony non riesce ancora a fornire tempistiche per la risoluzione dei problemi nella versione PS3 del DLC Dawnguard per Skyrim.


L’espansione Dawnguard di The Elder Scrolls V: Skyrim è già disponibile da tempo su Xbox 360 e PC, ma non ha ancora fatto la sua comparsa su PlayStation 3. I motivi sono di natura tecnica: il DLC sta dando grossi grattacapi sulla console Sony, tanto che Bethesda e lo stesso colosso giapponese stanno lavorando fianco a fianco per capire cosa c’è che non va.

Dalle pagine di Kotaku il vice presidente di Sony of America, Adam Boyes, arriva addirittura a dire che non può promettere nessuna tempistica sulla risuluzione del problema:

«Siamo al lavoro con tutti i nostri partner per cercare di risolvere i problemi. Abbiamo un grande, ampio team di sviluppo di supporto che sta lavorando a stretto contatto con Bethesda per aiutarli a risolvere qualsiasi grattacapo che si possa presentare durante il progetto. […] Non posso promettervi nessuna data sulla soluzione del problema, ma posso dirvi che tutti stiamo facendo del nostro meglio per far funzionare questa roba»

Ricordiamo che Dawnguard è un’espansione principalmente votata al vampirismo, nella quale si può diventare il Signore dei Vampiri o, scegliendo la strada completamente opposta, un cacciatore di vampiri. Il DCL è disponibile da giugno su X360 e da inizio agosto su PC.

Ti potrebbe interessare
Lose/Lose, il gioco che vi cancella i file dell’hard disk
Pc Sparatutto Video e Trailer

Lose/Lose, il gioco che vi cancella i file dell’hard disk

Lose/Lose è un clone di Space Invaders da prendere molto sul serio: per ogni alieno che uccidete verrà cancellato un file a caso dal vostro hard disk. Se invece la vostra astronave verrà distrutta sarà il gioco stesso ad auto-cancellarsi. Alla base di Lose/Lose sembrano (sembrano) esserci alcune teorie filosofiche. Citiamo dal sito ufficiale:«Sebbene venire

La settimana di Gamesblog 31 marzo – 6 aprile 2008
Brevi Varie

La settimana di Gamesblog 31 marzo – 6 aprile 2008

La settimana di Gamesblog vi ripropone i sette articoli più significativi visti su Gamesblog in questa settimana appena trascorsa. Buona lettura! PlayStation Store: nuove immagini del restyling Novità in arrivo per il negozio online di Sony The Club: la recensione Lo sparatutto dei Bizarre Creations non ce la fa proprio Metal Gear Solid 4: nuove